Connect with us

5 dei più folli e unici smartphone del 2015

News

5 dei più folli e unici smartphone del 2015

Quest’anno abbiamo visto il rilascio di alcuni smartphone veramente unici, prodotti da rinomate aziende internazionali. A partire da dispositivi con fotocamere impressionanti a quelli con schermi curvi, i produttori hanno rilasciato molti smartphone è per questo abbiamo deciso di mostrarvi alcuni degli smartphone più unici che il 2015 ha portato sugli scaffali dei negozi.

Huawei ShotX ($ 350)
Il telefono con fotocamera rotante

Huawei ShotX

Con la sua macchina fotografica stravagante, il Huawei ShotX (o Honor 7i) merita il primo posto nella nostra classifica dei più folli smartphone del 2015. Lo smartphone non solo è dotato di un sistema che trasforma la fotocamera posteriore da 13 MP in una frontale, ma è stato anche il primo telefono cellulare che ha spostato il lettore di impronte digitali sul lato, inserendolo nel tasto di blocco. La fotocamera del dispositivo vanta un sensore Sony, con apertura f / 2.0, e protezione dell’obiettivo tramite vetro zaffiro. Per coloro preoccupati per la rotazione e l’usura del meccanismo con il tempo, Huawei ci ha rapidamente assicurato che il meccanismo in grado di sopportare almeno due anni di utilizzo, anche se si “flippa” la fotocamera 132 volte al giorno. Oltre alla fotocamera intrigante, l’ Honor 7i è dotato di uno schermo 1080p da 5.2 pollici, processore Snapdragon 616, 2 GB / 3 GB di RAM, e 16 GB / 32 GB di memoria interna, così come una batteria da 3100 mAh.

LG V10 ($ 600)
Il telefono con due schermi

lg_v10

L’ LG V10 rappresenta la risposta di LG ai telefoni dual-edge di Samsung. Il dispositivo è farcito con molte caratteristiche di ultima generazione, ma la caratteristica più notevole è il display frontale secondario da 2.1 pollici che funge da centro notifiche, orologio e data. Questo non è però l’unico componente hardware che il V10 “raddoppia”, visto che il telefono sfoggia anche una doppia fotocamera da 5 MP frontale con flash dual-tone, e doppio flash LED per la fotocamera da 16 MP OIS posteriore.

Samsung Galaxy S6 Edge ($ 600)
Primo smartphone edge

Samsung-Galaxy-S6-Edge

Parlando di display dual-edge, Samsung ha veramente portato la sua linea di schermi al livello successivo, introducendo il Galaxy S6 Edge in primavera, seguito dal Galaxy S6 Edge + da 5,7 ” in estate. Il telefono offre ogni tipo di tecnologia all’avanguardia, come ad esempio una densità record di pixel, processore da 14nm, e una fotocamera da 16 MP con OIS. Il dispositivo è dotato di uno schermo edge su entrambi i lati.

Sony Xperia Z5 Premium ($ 800)
Il pioniere del 4K

Il Sony Xperia Z5 Premium è arrivato come il primo telefono al mondo con un display con risoluzione 4K, stipando 8 milioni di pixel in un pannello da 5.5 pollici, con una densità di pixel di 800+ ppi. Quanto grande è il divario con gli altri smartphone? Beh, il Galaxy S6 con il suo display Quad HD ha 577ppi, per esempio. Bisogna però ricordare che il dispositivo esegue nella risoluzione 4k solo contenuti multimediali come le immagini della galleria, o l’esecuzione di video 4K presenti nel lettore predefinito. Questo per ridurre l’uso della batteria e il sottosistema grafico.

sony xperia z5 premium

Motorola Droid 2 Turbo ($ 624)
The Untouchable

Quando Motorola chiese ai suoi fan pochi anni fa ciò che li preoccupava di più dei loro smartphone, la risposta è stata: la paura di rompere lo schermo. Beh, Motorola si è rimboccata le maniche, e ha creato il Droid 2 Turbo (Moto X Force all’estero) con un display ShatterShield e una batteria capace di durare due giorni. Questa è la prima volta che un produttore offre un telefono cellulare con un display AMOLED, capace di resistere alle cadute.

 

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top