Connect with us

I 5 migliori emulatori per Nintendo DS su Android

I 5 migliori emulatori per Nintendo DS su Android

Nintendo-DS-emulatori-Android

La Nintendo DS è al momento la console tascabile più popolare in circolazione, tanto da eguagliare il successo che era stato prima del Gameboy e poi della PSP. Con alcuni dei migliori giochi disponibili per i dispositivi portati, qualcuno ha pensato bene che sia più pratico portarsi dietro gli stessi all’interno del telefonino, piuttosto che avere una console aggiuntiva da mettere in tasca. Il numero di emulatori della Nintendo DS è ancora abbastanza ridotto, nonostante le potenzialità di pubblico, ma ce ne sono cinque che primeggiano per qualità e prezzo.

AseDS

Uno degli ultimi e migliori emulatori che possiate trovare nello store, ha anche il vantaggio d’essere ancora gratis. AseDS ha svariate caratteristiche (trucchi, custom layout per i tasti, opzioni per il display) che rendono l’esperienza di gioco più fluida e piacevole.

Drastic Ds Emulator

A un prezzo abbastanza ridotto (5,99$) è al momento l’emulator con le migliori prestazioni. Quasi tutti i giochi testati non hanno mostrato problemi a girare fluidamente. Anche quest’app vanta un’ottimo set di caratteristiche come impostazioni display, impostazioni controller, supporto per controller esterni, fast forward, supporto Google Drive, ed i telefonini più avanzati potranno tranquillamente caricare anche rendering grafici più avanzati.

NDS Boy

Un’altro emulatore abbastanza nuovo, ha il pregio (oltre ad essere gratis) di supportare numerosi NDS game files come zip, 7z, rar, e gli stessi nds files. Una ROM superiore alla media ne fa un’ottima scelta per i casual gamers che si sanno accontentare, ma ha bisogno di un telefonino non da due soldi per potere girare a pieno potenziale.

NDS4Droid

Una vecchia gloria del settore, anche questo emulator lo potete trovare gratis nello store. Nonostante la non più tenera età, gli sviluppatori si sono sempre impegnati ad aggiornarlo di volta in volta, quindi, nonostante i difettucci che possono saltare fuori ogni tanto, è ancora un’ottima scelta, seppure dotato solo delle caratteristiche base. In compenso è totalmente Open Source, quindi se sapete dove mettere le mani, non sarà un problema avere il prodotto che fa al caso vostro.

RetroArch

Un altro Open Source gratis, creato già da tempo per un po’ tutte le piattaforme di gioco (SNES, PlayStation, Game Boy, and Nintendo DS). Di per sè è abbastanza basico, ed ogni pacchetto va scaricato a parte, ma è molto flessibile e permette una scelta molto vasta di giochi.

Potete trovare le applicazioni sopra citate, alcune a pagamento, nel Play Store del vostro smartphone!

Commenti
Advertisement
Top