Connect with us

A sorpresa Google lancia Android N per sviluppatori

News

A sorpresa Google lancia Android N per sviluppatori

Android N

Google ha annunciato inaspettatamente la Developer Preview di Android N. Per rendere le cose ancora più facili per gli sviluppatori e gli utenti avventurosi, l’anteprima è disponibile come aggiornamento over-the-air.
Non ci si aspettava che Google avrebbe cominciato a parlare di Android N prima della conferenza degli sviluppatori di I / O a maggio. Invece, ha deciso su un approccio molto diverso.

Android N: ecco tutte le modifiche presenti nell’aggiornamento

Hiroshi Lockheimer, SVP di Google per Android, Chrome OS e Chromecast, scrive sui media che il team ha deciso che voleva liberare l’anteprima in precedenza al fine di ottenere più feedback da parte degli sviluppatori nel processo e ottenere il rilascio finale di Android N nelle mani dei produttori di dispositivi questa estate. attuale piano di Google prevede cinque versioni di anteprima e un rilascio finale nel Q3 2016.

“Se guardiamo alla prossima release di Android, N, si noteranno un paio di grandi cambiamenti per gli sviluppatori, tra cui il fatto che è più facile da provare. Ci auguriamo che queste modifiche vengano testate nel migliore dei modi: questo è ciò che rende Android più forte”, scrive Lockheimer. Egli osserva inoltre che questo rilascio anticipato aiuterà gli sviluppatori ad aggiungere il supporto per le nuove funzionalità di Android N.

Google sottolinea che questa versione è un work in progress. Google probabilmente aggiungerà qualche funzionalità nel corso del tempo, ma per ora si parla di solo alcuni dei punti salienti di questa nuova release.

Tra le novità presenti in Android N c’è anche un miglioramento notevole delle notifiche. L’uso delle notifiche dirette, per esempio, sta a significare che gli sviluppatori possono ora rispondere alle notifiche in arrivo dai loro utenti direttamente dall’area delle notifiche. Gli sviluppatori possono anche raggruppare le notifiche dalla stessa applicazione. Cosa ve ne pare? Siete ansiosi di conoscere la nuova versione di Android?

Commenti
Advertisement
Top