Connect with us

Acer annuncia l’imminente nascita di Jade Primo 2 a inizio 2016

News

Acer annuncia l’imminente nascita di Jade Primo 2 a inizio 2016

jade-primo

Dopo aver lanciato l’Acer Jade Primo, un ottimo terminale di fascia alta dotato di OS Windows Mobile che non è ancora arrivato sugli scaffali dei nostri negozi, Acer guarda già avanti annunciando di aver già “in calda” un nuovo prodotto per l’inizio del 2016, ovvero Acer Jade Primo 2. La notizia proviene direttamente dalla dirigenza Acer, quindi la si uò considerare piuttosto attendibile. In una recente intervista ST Liu, Presidente della divisione smartphone di Acer, ha dichiarato:

Abbiamo lanciato il nostro flagship Jade Primo nel 2015 ed abbiamo in programma di rilasciare due flaghship nel 2016: il Predator 6 (phablet Android presentato ad IFA 2015 e interamente votato al gaming) e Jade Primo 2.

Insomma, sembra che Acer si stia dando da fare parecchio per entrare nella zona di battagliata del mercato. Ma non è tutto, sembra infatti che con questo nuovo Jade Primo 2 l’azienda punti ad accedere anche alla fascia più alta del mercato, puntando ad aumentare il suo ASP (Average Selling Price – prezzo medio di vendita) oltre i 300 dollari al fine di aumentare il prestigio del marchio e la sua appetibilità (ricordando che ad ora praticamente tutti i prodotti mobile di Acer hanno un prezzo di vendita inferiore ai 200 dollari).

E’ tuttavia da escludere che i suoi futuri prodotti possano sfondare a fascia dei 600 o addirittura dei 700 dollari, nonostante l’intenzione di esplorare la fetta di mercato dei top di gamma proponendo dei device molto prestanti e dotati di Windows 10 Mobile.

Pur essendo stato presentato nel 2015, c’è la concreta possibilità che Jade Primo 2 non sia disponibile all’acquisto nei negozi fisici prima del 2016, e sarebbe davvero imbarazzante se venisse messo in vendita prima Jade Primo 2 che il suo predecessore…

Jade Primo è stato formalmente il primo smartphone con Windows 10 Mobile già preinstallato presentato nel corso dell’IFA 2015, in grado, con le sue specifiche tecniche interessanti, di convincere anche chi è sempre stato un po’ scettico riguardo all’universo “finestrato” di Windows. Infatti, con il suo display da 5,5 pollici AMOLED da 1920 x 1080 pixel, il suo processore Snapdragon 808, la Lumia-Camera posteriore da 21 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel non ci ha lasciato affatto delusi, potendo supportare senza problemi tutte le nuove funzionalità di Windows 10 Mobile, a partire dall’ormai nota modalità Continuum che attendiamo di poter provare in maniera più approfondita.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top