Connect with us

Addio alla serie Xperia Z di Sony: a cosa è dovuto il fallimento?

News

Addio alla serie Xperia Z di Sony: a cosa è dovuto il fallimento?

sony

Il paesaggio degli smartphone si è evoluto molto nel corso degli ultimi due anni o giù di lì, con specifiche elevate, caratteristiche uniche e lanci su larga scala essendo diventato comune. Una volta abbiamo visto diversi dispositivi entrare nel mercato, ciascuno con le loro offerte speciali, ma in questi giorni la portata dei lanci di telefonia mobile si è ridotto in modo significativo. Abbiamo visto l’ascesa di Samsung e in qualche misura di LG, mentre sia HTC e Sony iniziano a scivolare fuori dalle luci della ribalta. Parlando di Sony, tutti i fan della società di Xperia Z hanno riportato notizie deludenti.

Il flop di Sony Xperia Z: quali sono le motivazioni?

Quando si tratta del mondo Android, la gamma degli smartphone di punta Xperia Z di Sony è fuori dal giro. Popolare soprattutto a causa delle sue impressionanti specifiche della fotocamera e per il design robusto, la serie Z ha visto un’annata non buona nel 2015. Nonostante Sony sia riuscita a trovare le correzioni per i problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810 e abbia introdotto nuove funzionalità, i tre dispositivi Xperia lanciato non hanno avuto il successo sperato.

Quindi l’annuncio della sospensione della linea Z non è una sorpresa. La casa giapponese ha dopo tutto le altri mercati più redditizi dove si può concentrare maggiormente anche se forse è necessaria una revisione completa del business degli smartphone. Per cominciare, il gigante giapponese di prodotti tecnologici sta per avere degli smartphone nuovi con caratteristiche distinte, così come LG e Samsung ci hanno dimostrato a Barcellona quest’anno.

Quando si tratta di tecnologia, Sony ha indubbiamente le risorse per tirare fuori un successo con gli smartphone. Ma la sua intenzione di volere allo stesso tempo raffinatezza pesante e cambiamento non è semplice da applicare: infatti, anche la serie Z che si prospettava un successo, adesso è finita nel baratro.

Cosa farà Sony per distinguersi dagli altri colossi?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top