Connect with us

Aggiornamenti OTA in arrivo sul Nexus 5

Android

Aggiornamenti OTA in arrivo sul Nexus 5

aggiornamenti-ota-in-arrivo-sul-nexus-5

Abbiamo ricevuto notizie dell’aggiornamento per Nexus 5. Il modello è stato aggiornato ad Android 5.1. Questa non è una vera notizia se si considera che Google aveva già rilasciato la Factory Image di Android 5.1 per il telefono prodotto da LG. Il mese scorso, un Nexus 5 con Android 5.1 è stato visto sul sito di riferimento Geekbench.

Recentemente l’aggiornamento ad Android 5.1 è stato inviato al Nexus 6 Phablet prodotto da Motorola. Sulla base di tale aggiornamento, i proprietari del Nexus 5 dovrebbero avere una maggiore sicurezza in caso di smarrimento o furto del dispositivo. I telefoni a cui toccherà questa sorte rimarranno bloccati fino a quando il legittimo proprietario con il proprio account Google accederà al telefono, anche se il dispositivo è stato reimpostato con le impostazioni di fabbrica.

Altre modifiche includono la maggior durata della batteria e miglioramenti al compilatore runtime ART 64-bit, che dovrebbero permettere di aprire più velocemente le applicazioni. Inoltre la gestione della RAM è stata migliorata e i problemi con “Okay Google” sono stati risolti. La stabilità del sistema mostrerà infine un notevole miglioramento.

Chi possiede il Nexus 5 dovrebbe ricevere l’aggiornamento OTA a breve. Pesa 220.7 MB ed è consigliato ovviamente l’utilizzo di una rete Wi-Fi per il download e l’installazione, verificando anche che la batteria sia almeno al 50% di carica. Se siete tipi impazienti, potete scaricare e flashare la factory image.

Commenti
Advertisement
Top