Connect with us

Alcatel One Touch Idol 4 e 4S: ecco le specifiche tecniche

Android

Alcatel One Touch Idol 4 e 4S: ecco le specifiche tecniche

Alcatel presenterà il 20 febbraio al Mobile World Congress 2016 i suoi nuovi smartphone, ma sono state già rivelate le specifiche di due dei suoi nuovi prodotti: parliamo del One Touch Idol 4 e One Touch Idol 4S. L’azienda ha deciso di lanciare sul mercato due varianti differenti con dimensioni, processore e batteria diversi. Le principali differenze tra i due prodotti sono appunto le seguenti:

  • le dimensioni del display (il primo un 5,2” fullHD 1080p mentre il secondo un 5,5” QHD 1440p);
  • il processore (il primo uno Snapdragon 617 octa-core mentre il secondo monta uno Snapdragon 652 octa-core);
  • la memoria interna (16gb per il primo contro i 32gb del secondo. Memoria espandibile tramite micro-sd per entrambi);
  • la batteria (il primo ha una batteria da 2610 mAh mentre il secondo una batteria da 3000 mAh);

Per quanto riguarda il resto, entrambi hanno come sistema operativo Android 6.0 Mashmallow e sono dotati di 3gb di RAM. Le fotocamere sono: quella principale una 13mpx con doppio flash LED e stabilizzazione video (EIS) mentre quella frontale è da 8mpx grandangolare con flash. Differenze minime per quel che riguarda il peso poiché si tratta di una differenza di circa 20 grammi (130g il primo e 149g il secondo).

In attesa di una recensione post acquisto del prodotto, possiamo dire che Alcatel cercherà sicuramente di puntare tantissimo su questi prodotti: ciò che ci si aspetta principalmente è un buon rapporto qualità/prezzo.

Commenti
Advertisement
Top