Connect with us

Alcatel OneTouch PIXI 3: tablet da 10″ economico

News

Alcatel OneTouch PIXI 3: tablet da 10″ economico

Alcatel OneTouch PIXI 3

Siete alla ricerca di un tablet economico, da portare con voi magari in viaggio senza avere la “fobia da rottura” causata da un prezzo d’acquisto esorbitante? Siete delle persone che si affacciano per la prima volta al mondo dei tablet? Bene, allora l’ultimo arrivato della famiglia PIXI 3 potrebbe fare al  caso vostro.

Il nuovo PIXI 3 (10) è un device entry-level, disponibile sia in versione solo wifi che in variante 3G, disponibile in due colori: Volcano Black e (rullo di tamburi…) bianco. Sembra inoltre che il produttore metterà in commercio anche delle versioni più compatte da 7 o 8 pollici di diagonale, tuttavia per ora ci dobbiamo accontentare del 10″.

Come già detto è un base di gamma, non c’è dubbio, esso infatti è spinto da un SoC Mediatek a 32 bit quad-core da 1,3 GHz e dispone di un solo gigabyte di RAM. Per quanto riguarda la parte fotografica, PIXI 3 (10) è dotato di una fotocamera posteriore da 5 mpx e una fotocamera anteriore da 2 mpx, non certo da top di gamma nel 2015 però in grado di offrire un più che dignitoso uso dei servizio di videochat quali Skype e affini. La batteria integrata è da 4060 mAh, un pò pochini per far fronte ad un display così grande (anche se solo HD).

Per quanto concerne la parte software troviamo solo Android Lollipop a bordo. Diciamo “solo” in quanto la linea PIXI 3 è stata inizialmente composta da 3 smartphone, ognuno però disponibile in tre variati software: Android Lollipop, Windows 8.1 o Firefox OS. Tuttavia, almeno per ora, Alcatel non sembra intenzionata a rilasciare tre versioni software per questo specifico modello, salvo novità.

La data di presentazione non è ancora stata fissata nè tantomeno il prezzo, tuttavia per una cifra inferiore ai 150 euro potrebbe essere uno dei compagni di viaggio da tenere in considerazione per chi non avesse grosse pretese.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top