Connect with us

Ancora rumors su LG G4, avrà CPU Snapdragon 808?

News

Ancora rumors su LG G4, avrà CPU Snapdragon 808?

Ancora rumors su LG G4

Una nuova immagine mostra il presunto LG G4 alimentato dal processore Snapdragon 808 sta girando oggi on-line. La foto mostra uno smartphone Android su cui è in esecuzione CPU-Z, un app Android che raccoglie le informazioni di sistema, ma non possiamo verificare se questo smartphone sia davvero il G4 di LG, quindi assicuratevi di mantenere una dose di scetticismo per quanto riguarda la validità di questa notizia.

LG svelerà ufficialmente il G4 il 28 aprile, ma la società sta diffondendo in questi giorni varie caratteristiche come il display ad alta risoluzione e la nuova interfaccia utente, e varie fughe di notizie hanno rivelato la maggior parte delle specifiche e il design dell’LG G4.

Ma un’aspetto su cui non c’è ancora molta chiarezza è il chipset scelto, secondo una notizia trapelata, l’LG G4 sarà basato sul chip di Qualcomm Snapdragon 808, la versione attenuata dello Snapdragon 810, e rumor di oggi sembrano rafforzare questa teoria.

Lo Snapdragon 810 ha ricevuto un bel po di pubblicità negativa negli ultimi mesi, anche se è stato dimostrato che il chip è significativamente più veloce rispetto allo Snapdragon 801, più rapporti hanno suggerito che l’810 è afflitto da problemi di surriscaldamento. Il processore Snapdragon 810 si avvale di quattro ARM Cortex-A57, CPU di fascia alta abbinati a quattro CPU ARM Cortex-A53 ad alta efficienza energetica. Lo Snapdragon 808, d’altro canto, è dotato di due soli core Cortex-A57, conservando tutti i quattro core Cortex-A53. Inoltre, lo Snapdragon 810 viene fornito con una GPU Adreno 420, mentre lo Snapdragon 808 viene fornito con un meno potente CPU Adreno 418.

Un dettaglio interessante nella foto recentemente trapelata è che CPU-Z elenca Krait 450 come l’architettura della CPU, che è ovviamente errata. L’ultimo SoC ad utilizzare la custom CPU core Krait di Qualcomm Snapdragon è stato l’805.

Commenti
Advertisement
Top