Connect with us

Android 5.1.1 potrebbe essere rilasciato presto

Android

Android 5.1.1 potrebbe essere rilasciato presto

android-5-1-1-potrebbe-essere-rilasciato-presto

Il software Android SDK ha una nuova voce nell’elenco dei pacchetti disponibili per l’installazione: Android 5.1.1. Questo è uno degli aggiornamenti più attesi dagli utenti Android e non ha nulla a che fare con l’estetica o le prestazioni del nuovo sistema operativo di casa Google. L’aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi riguardanti la perdita di memoria RAM che sta affliggendo alcuni utenti Android dalla prima release Android 5.0.1.

Google ha ammesso che il problema esisteva, ma ha aggiunto che sono state fatte le modifiche necessarie per risolverlo. Google non ha aggiunto la soluzione in Android 5.1, questo è il motivo per cui l’aggiornamento Android 5.1.1 è così importante per molti utenti Android. Dopo tutto, chi vuole vedere la quantità di RAM disponibile sul dispositivo diminuire bruscamente senza un motivo apparente? In questa nuova versione potrebbe essere presente anche l’aggiunta di una VPN (Virtual Private Network), che permetterebbe agli utenti di collegarsi a una rete Wi-Fi per utilizzare una VPN di Google. Ciò darebbe maggiore privacy agli utenti Android.

Proprio di recente la ROM Android uscita per i dispositivi Android Nexus è una factory image per Android 5.1. La prima generazione Moto G di Motorola Google Play edition è stato il primo device a ricevere Android 5.1.

Vedendo tutti questi indizi possiamo dire che presto Google rilascerà nuove factory image per i dispositivi Nexus con Android 5.1.1.

Commenti
Advertisement
Top