Connect with us

Android: ecco i 10 tipi di app da evitare

Android

Android: ecco i 10 tipi di app da evitare

app-android inutili

Google Play Store, si sa, è una miniera d’oro: vi si trova di tutto, tra app intelligenti o quanto meno divertenti.. ed altre che non servono assolutamente a nulla. Dopo aver visto i migliori antivirus per Android qui di seguito riportiamo la top ten delle tipologie di applicazioni che non recheranno alcun beneficio al vostro dispositivo Android.

  • battery calibration apps: ci attirano con le loro icone colorate, ma in realtà il loro funzionamento è alquanto discutibile. Tale applicazione non apporta nessuna novità: non fa altro che eliminare il vecchio batterystats file, in modo da costringere il sistema a ricrearne uno nuovo.
  • storage defragmenting apps: non vi fidate, poichè queste sedicenti applicazioni per la deframmentazione non fanno altro che accorciare la vita del vostro smartphone, sprecando migliaia di cicli di lettura e scrittura.
  • RAM boosting apps: non servono assolutamente a nulla! Per avere speranze di migliorare la RAM dovreste poter disporre del chip LPDDR4, di cui saranno dotati i prossimi dispositivi in arrivo.
  • antivirus apps: la sicurezza è tutto! Se ne volete di più, fidatevi solo di prodotti che conoscete bene: è spiazzante la quantità di improbabili antivirus che potreste scaricare.
  • shake-to-charge apps: a scuotere il telefono con la speranza che una fatidica applicazione vi permetta così di ricaricarlo, al massimo si può guadagnare di farsi sfuggire il dispositivo dalle mani.. e tanti saluti!
  • x-ray apps: qualche vostro amico si diverte a farvi la tac sulla mano senza motivo? Sarete felici di far loro presente che la loro strepitosa applicazione è solo un imbroglio bello e buono.
  • lie detectors apps: non vale la pena di commentare.. non sperate di beccare i bugiardi con la vostra “macchina della verità portatile”..
  • animal translator apps: applicazioni al limite del fantascientifico.. e per questo inutili. Se non ci credete provate ad interrogare il cane!
  • internet booster apps: ci sperate davvero? credete si possa seriamente alzare il segnale con una misera applicazione? No ragazzi, se avete grosse grane in ricezione la risposta è sempre la stessa: cambiate operatore.
  • useless app: applicazioni nate esattamente per uno scopo: non funzionare! In comparazione con le precedenti, si potrebbe almeno apprezzare l’idea di fondo di creare un’applicazione che non funzioni per il semplice gusto di farlo, senza spacciarla per qualcosa che in realtà non è..
Commenti
Advertisement
Top