Connect with us

Android Wear presto potrebbe essere compatibile con iPhone

Android

Android Wear presto potrebbe essere compatibile con iPhone

Android Wear potrebbe essere compatibile con iPhone

Android Wear è una piattaforma nata circa nove mesi fa che, per ora, è compatibile solo con i dispositivi con sistema operativo Android 4.3 o versioni successive. Tuttavia Google non ha escluso la possibilità di rendere compatibile Android Wear con altre piattaforme. In realtà, secondo The Verge, Google è già vicina a risolvere i piccoli problemi tecnici per rendere adattabile Android Wear con i dispositivi Apple, questo permetterà agli utenti Android di “accoppiare” i loro smartwatches con i dispositivi iOS.
Alcuni sviluppatori di terze parti avevano già provato ad accoppiare Android Wear con dispositivi iOS, ma non hanno avuto vita semplice: con questi presupposti non crediamo che con Google la situazione cambierà.

Secondo quanto riferito, gli smartwatches Android dovrebbero essere in grado di lavorare con iOS grazie ad una applicazione che attualmente offre funzionalità di base (tra cui le notifiche). Naturalmente, resta da vedere se Apple approverà Android Wear per iOS. L’App Store dell’azienda di Cupertino afferma espressamente che le applicazioni che utilizzano piattaforme concorrenti non possono essere approvate, e Android Wear è sicuramente una piattaforma concorrente ma non possiamo escludere con certezza un rifiuto dell’azienda di Cupertino dell’app ufficiale di Android Wear.

Apple al momento ha rifiutato di commentare il tutto in via ufficiale e Google ha semplicemente affermato che non ha nulla da annunciare in questo momento.

Voi cosa ne pensate, Apple potrebbe dare la possibilità a Google di portare Android Wear nei device con iOS?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top