Connect with us

Annunciato il primo Acer Chromebase touchscreen all-in-one

News

Annunciato il primo Acer Chromebase touchscreen all-in-one

annunciato-il-primo-Acer-chromebase-touchscreen-all-in-one

L’ultimo arrivato nella famiglia Chrome OS di Acer sarà un Chromebase all-in-one che porta un touchscreen sul dispositivo per la prima volta in assoluto. Acer Chromebase è un desktop all-in-one con Chrome OS, con tutti i componenti del computer situati all’interno del monitor. Quando si parla di Chrome OS bisogna ricordare che solo LG si è dilettata finora con Chromebase, mentre Chromebook e Chromebox sono molto più diffusi.

Acer Chromebase sarà caratterizzato da un display FullHD Multitouch 1080P da 21,5 pollici, e sarà alimentato da un processore quad-core NVIDIA Tegra K1. Saranno presenti sia porte USB 2.0 che USB 3.0, oltre ad un’uscita HDMI e i soliti Bluetooth e Wi-Fi, al momento non ci sono informazioni riguardanti le dimensioni dell’hard disk e della RAM. Sul fronte del dispositivo troviamo una webcam HD, che offre grande qualità video per la chat Hangout di Google e 100GB gratuiti per due anni su Google Drive.

L’Acer Chromebase sarà lanciato nei mercati di Nord America e Asia-Pacifico nel secondo trimestre del 2015 (non si conoscono ancora informazioni sull’arrivo in Europa). I prezzi non sono ancora stati annunciati da Acer.

Commenti
Advertisement
Top