Connect with us

Annunciato il Samsung Galaxy A8

News

Annunciato il Samsung Galaxy A8

Galaxy A8

Il Samsung Galaxy A8 è stato annunciato in Cina il 14 Luglio e sarà successivamente presentato anche per i mercati occidentali Europei e Statunitensi.
Il nuovo Galaxy A8 salta subito agli occhi per il suo spessore minimo che non supera i 5,9mm diventando difatto lo smartphone più sottile della storia della Samsung.

 

La scocca è composta da un’elegante combinazione di alluminio e vetro sia nella parte anteriore che in quella posteriore, ricordando per alcuni tratti il Samsung Galaxy S6 e un po’ tutta la generazione attuale degli smartphone dell’azienda coreana. La scocca sarà disponibile all’uscita in tre colori, bianco, nero e oro.

 
Per quanto riguarda le specifiche siamo davanti ad uno smartphone di fascia media, tendente verso l’alto. Lo schermo è un super AMOLED 5,7 pollici Full HD 1080p con risoluzione 1920 x 1080 pixel ed una densità per pixel di 386 ppi. Il Samsung Galaxy A8 sarà equipaggiato con 2 GB di RAM e una memoria interna espandibile tramite una scheda micro SD fino a 128 GB ed il processore è un octa core Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit con frequenza 1,5 GHZ.

 
Il Samsung Galaxy A8 sarà dotato come tutti gli smartphone di una doppia fotocamera, una, quella posteriore, a 16 megapixel, e l’altra, quella anteriore, di soli 5 megapixel.
Al momento del rilascio lo smartphone sarà dotato di un sistema Android Lollipop 5.1.1, in attesa del nuovo Android M previsto a Settembre.

 
La batteria sarà abbastanza capace per uno smartphone di fascia media, essa sarà infatti di 3050 mAh che potrebbe assicurare un’ottima durata di uso del dispositivo, ed è molto interessante notare come una batteria cosi grande sia implementata su uno smartphone cosi sottile.
Il Samsung Galaxy A8 costerà in Cina intorno ai 400 dollari, ma non si sa nulla su quanto costerà quando verrà rilasciato negli altri mercati.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top