Connect with us

Anteprima MWC 2015: HTC, Samsung, LG and more

News

Anteprima MWC 2015: HTC, Samsung, LG and more

mwc-2015-barcelona

il Mobile World Congress 2015, la più grande fiera del mondo che tratta cellulari e relativi oggetti hi-tech, inizia il primo marzo nella splendida Barcellona, ​​Spagna.

MWC è sempre emozionante per gli appassionati di tecnologia mobile ma quest’anno lo spettacolo si prospetta particolarmente divertente e in questo grande palcoscenico molte case costruttrici, tra cui Samsung e HTC, presenteranno le loro nuove ammiraglie a poche ore l’uno dall’altro.

Ecco cosa ci si può aspettare da MWC 2015, in termini di nuovi dispositivi, dopo aver letto le notizie trapelate in questi mesi:

HTC

Dopo una pausa di due anni, HTC si ripresenterà all’ MWC in grande stile. La conferenza stampa di HTC è in programma per Domenica 1 marzo dalle 16:00 CET, l’azienda taiwanese ha confermato solo l’arrivo del nuovo M9, ma c’è la possibilità che vedremo altri dispositivi e probabilmente presenteranno una versione più grande del’M9.

Abbiamo già una buona idea dell’ One M9, anche se il dubbio persistente è sul design del telefono. In particolare, le voci indicano due possibili tipi di design, uno che è estremamente simile all’M8 e uno che presenta altoparlanti BoomSound nascosti senza avere la barra nera nella parte inferiore dello schermo. Indipendentemente da come la parte anteriore dell’M9 sarà, il telefono sarà quasi certamente caratterizzato da un modulo telecamera quadrata e lo stesso corpo in metallo che conosciamo dal modello M7.

Speravamo nella presentazione di un nuovo smartwatch Android ma la collaborazione tra HTC e la società di abbigliamento Under Armour ci fa pensare che presenteranno un’oggetto per il fitnes.

SAMSUNG

A meno che non abbiate passato gli ultimi mesi su un’isola deserta probabilmente siete già a conoscenza che Samsung svelerà i suoi nuovi mmodelli Galaxy S6 all’MWC 2015. La società ha un evento fissato per Domenica 1 marzo dalle 06:00 CET.

Abbiamo letto e scritto varie notizie sui nuovi modelli della casa koreana ma il succo è questo: il Galaxy S6 sarà il primo della serie con il telaio metallico, anche se non è ancora chiaro se il dispositivo sarà completamente in metallo o con una una lega che comprende vetro o plastica. Secondo quanto riferito, Samsung ha anche rinnovato il software, enfatizzando la velocità e la facilità. La fotocamera da 16MP Sony dotata di sensore, ricarica wireless e un processore Exynos 14nm completano l’immagine di un’offerta irresistibile.

Samsung ha bisogno di differenziare i propri prodotti dai concorrenti meno costosi, quindi sta giocando all-in sul concetto Edge. Come i teaser mostrati in questi mesi hanno confermato, il Galaxy S6 Edge sarà disponibile con uno schermo curvo su entrambi i lati. Resta da vedere le caratteristiche software che Samsung ha pensato per gestire questa forma unica.

Samsung potrebbe anche rilasciare uno SmartWatch, un dispositivo con il nome in codice Orbis. Sappiamo poco su questo device, le poche voci al riguardo dicono che caratterizzato da una corona rotante che funge anche da controller.

LG

Come è solito fare, LG ha già annunciato che cosa mostrerà all’ MWC e tanto basta per essere impazienti. LG ci darà una a variante chic del G watch R soprannominato Watch Urbane . Il Watch Urbane mantiene le specifiche e la forma generale del predecessore ma con una nota di eleganza che attirerà persone che non amano il design aggressivo del Watch R .

LG ha anche introdotto una serie di smartphone di fascia media chiamati Magna, Spirit, Joy e Leon. A parte i nomi insoliti questi telefoni in realtà non si distinguono per molto anche se cercheremo di portarvi notizie a show iniziato.

HUAWEI

Huawei è la terza grande azienda che ha pianificato un evento per Domenica, prima dell’apertura ufficiale dell’ MWC. L’azienda cinese cerca sempre di fare il botto in spettacoli come l’MWC o l’IFA e quest’anno non farà eccezione .

Se stavate attendendo con ansia l’Ascend P8, è probabile che rimarrete delusi; infatti, come vi abbiamo anticipato in questo articolo, Huawei ha scelto una data successiva alla fiera per il rilascio del modello di punta. Per l’MWC Huawei non si presenterà comunque senza stupire, abbiamo sentito di un trio di ogetti indossabili insieme ad alcuni nuovi tablet .
Huawei presenterà almeno uno smartwatch Android che sarà diverso da altri dispositivi Android Watch per il suo aspetto alla moda. Sul fronte tablet, abbiamo sentito di un successore del MediaPad X1, presentato lo scorso anno.

LENOVO/MOTOROLA

E’ il primo grande evento in cui si presentano Lenovo e Motorola ma sembra molto probabile che l’MWC sarà tutto marchiato Lenovo.
Non abbiamo sentito voci su dispositivi Motorola presentati a Barcellona ma Lenovo ha più che compensato questo, ci aspettiamo di vedere una mezza dozzina di nuovi telefoni Vibe, tra cui una fotocamera centric One e un dispositivo che dispone di uno stilo con S Pen o funzionalità simili.

Non vediamo l’ora di vedere cosa Lenovo ha in serbo, il gigante cinese è in costante crescita nel mercato degli smartphone e i suoi dispositivi sono spesso diversi da quello che di solito vediamo in Occidente .

Ci saranno centinaia di altri dispositivi che cattureranno l’attenzione all’MWC. Da produttori di case, Sviluppatori e produttori minori di telefoni e tanto altro, le sale del Fira Gran Via saranno piene di attività che riguardano il mondo del cellulare e noi faremo in modo di tenervi aggiornati sulle novità.

Commenti
Advertisement
Top