Connect with us

Anticipata la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 5

News

Anticipata la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 5

galaxy note 5

Il Samsung Galaxy Note 5 è uno degli smartphone Android più attesi del 2015. L’azienda coreana avrebbe dovuto presentarlo nella fiera IFA di Berlino nei primi di settembre, ma a quanto pare la presentazione sarà anticipata a metà agosto, secondo uno scoop del Wall Street Journal.

 

La mossa della Samsung arriva in risposta alla Apple, che a settembre presenterà i nuovi iPhone, quindi il Galaxy Note 5 rischiava di passare in secondo piano poco dopo la sua presentazione.
Si tratta di una mossa anche economica, poiché lanciando prima il Galaxy Note 5 le vendite possono entrare nel bilancio del terzo quadrimestre del 2015, mettendo un tampone alle grosse perdite di guadagni che la Samsung sta registrando in questo 2015, con le vendite non all’altezza fatte registrare dal Galaxy S6.

 
Tutt’ora il Galaxy Note 5 resta un dispositivo misterioso. Sono apparsi su internet alcuni disegni e alcuni render della scocca, ma nessuno di essi è stato mai confermato ufficialmente. Anche sulle eventuali nuove funzionalità o le specifiche del dispositivo c’è il mistero più totale. Sul processore è circolata la voce che potrebbe fare il suo esordio il nuovo chip Exynos a 14nm che porterebbe sulla carta grossi risparmi di batteria, senza alcuna perdita di potenza e prestazioni.

 
Per il resto non ci aspettiamo nulla di meno di uno schermo QHD super AMOLED, 4 GB di RAM, una fotocamera di minimo 16 megapixel e almeno 32 GB di memoria interna. Non si sa se sarà introdotta la possibilità di espandere la memoria interna tramite micro SD, una scelta molto controversa che potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol in un dispositivo come il Galaxy Note 5 che nasce per tante funzioni e che potrebbe soffrire maledettamente una memoria interna ridotta.
Staremo a vedere tra un mese!

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top