Connect with us

Apple: I dati su dispositivi con iOS 8 sono protetti da tutto, anche dalla polizia

Apple

Apple: I dati su dispositivi con iOS 8 sono protetti da tutto, anche dalla polizia

ioss 8 privacy

A prima vista, ci si potrebbe sentire incoraggiati dall’idea che iOS 8 non molla i nostri dati a nessuno. Nonostante ciò, ci sono dei limiti a queste nuove protezioni apportate dalla Apple.

 

Apple ha annunciato che con iOS 8, la società stava prendendo una linea dura sulla protezione dei dati su dispositivi con iOS 8. Apple ha infatti utilizzato una nuova crittografia che non permette neppure a se stessa di bypassare il codice di accesso di un cliente per accedere ai dati presenti sul dispositivo.

In teoria, questo significa che anche se le forze dell’ordine si presentassero con un mandato per perquisire il vostro iPhone, Apple non sarebbe in grado di fornire alla polizia le vostre credenziali e quindi i vostri dati.

Tale protezione non è priva di difetti, come si potrebbe immaginare. Se si esegue il backup-up dei dati su iCloud, anche con i due fattori d’autenticazione, Apple potrebbe accedere ai vostri dati poiché essi risiedono sui server della società. Questo non significa però che gli sforzi di Apple sono vani. La Electronic Frontier Foundation loda l’impegno da parte della Apple per la continua attenzione verso la privacy dei propri clienti.  

Il guru della sicurezza iOS, Jonathan Zdziarski ha affermato che la Apple ha fatto passi da gigante nel proteggere i dati dei clienti, almeno per quanto riguarda i dati che risiedono nel dispositivo, ma potrebbe fare di più. 

Via

Commenti
Advertisement
Top