Connect with us

Apple iPad Air 2 diventa il tablet più sottile del mondo

Apple

Apple iPad Air 2 diventa il tablet più sottile del mondo

ipad air 2

L’Apple iPad Air 2 è stato appena svelato ufficialmente, ed è ancora più sottile rispetto alle precedenti generazioni. Il nuovo iPad Air 2 è solo 6,1 millimetri sottile, lunghezza che permette ad Apple di rivendicare il titolo di ‘tablet più sottile al mondo’.

L’iPad Air 2 è dotato di un display da 9,7 pollici, la stessa dimensione della precedente generazione, mentre di differente troviamo il chip di Apple A8X con architettura a 64-bit e 3 miliardi di transistor. In confronto, l’Apple A8 presente in iPhone 6 e iPhone 6 Plus offre 2 miliardi di transistor, mentre l’A7 1 miliardo. Il nuovo iPad Air 2 dispone anche del sensore di impronte digitali Touch ID con supporto ad Apple Pay. A bordo del tablet troviamo anche il co-processore M8. Anche le fotocamere  dell’Pad Air 2 hanno ottenuto un aggiornamento. Il nuovo tablet ora dispone di una fotocamera principale da 8 megapixel. Questa nuova fotocamera ha un sensore con 1,12 micron pixel, e un obiettivo con un’apertura di f / 2,4. 

L’Apple iPad Air 2 ora arriva in tre colorazioni: nero, argento e  oro. I prezzi rimangono come prima, ma c’è un leggero cambiamento nella capacità: 16GB, 64GB e 128GB.

 

 

Commenti
Advertisement
Top