Connect with us

Apple iPad Pro da 9,7: debutto atteso per il 21 marzo

Apple iPad Pro

Apple

Apple iPad Pro da 9,7: debutto atteso per il 21 marzo

Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, sembra confermata l’ipotesi che non verrà presentato nessun iPad Air di terza generazione perché al 100% sarà sostituito ad un nuovo iPad caratterizzato da un pannello touchscreen da 9.7 pollici appartenente alla gamma iPad Pro.

Cresce l’attesa per il nuovo iPad da 9.7 pollici: scopriamo meglio le specifiche tecniche

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, ricordiamo che l’iPad Pro originale è stato lanciato in commercio a settembre dello scorso anno, ha uno schermo da ben 12.9 pollici e una CPU Apple A9X di terza generazione a 64-bit.

Tornando a parlare del nuovo iPad da 9.7 pollici, l’azienda californiana dovrebbe presentarlo in data 21 marzo, assieme ad altri due prodotti attesissimi l’iPhone 5Se con schermo da soli 4 pollici e Apple Watch di seconda generazione.

Arrivati a parlare dell’estetica e specifiche tecniche, il nuovo iPad sarà una specie di evoluzione del tanto amato iPad Air 2. Molti rumors ipotizzano che la nuova tavoletta digitale avrà praticamente lo stesso hardware dell’iPad Pro, con l’unica reale differenza che il retina Display non sarà da 12.9 pollici ma 9.7 pollici. Per quanto concerne il pannello, invece, sarà di tipo Ossido-TFT, in grado di proporre livelli più alti di luminosità, colore e contrasto.

Le novità non sono terminate, l’autorevole sito francese Nowhereelse.fr recentemente ha riportato la presenza di altre due interessanti novità: un flash LED per quanto riguarda la fotocamera posta sul retro e un sistema di speaker audio, posizionato ai 4 angoli della tavoletta digitale. Presenza anche del supporto all’Apple Pencil e il Touch ID 2, purtroppo mancherà il 3D Touch.

Per saperne di più su questo misterioso tablet da 9.7 pollici non rimane che aspettare il 21 marzo. Cosa ne pensate?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top