Connect with us

Apple iPad Pro diventa ufficiale: il primo iPad dedicato alla produttività

Apple

Apple iPad Pro diventa ufficiale: il primo iPad dedicato alla produttività

iPad Pro

Apple ha appena presentato il nuovo iPad Pro: un gigantesco tablet con un display da 12,9 pollici e una risoluzione di 2732 x 2048 pixel. Le prime parole di Apple a riguardo: “il più grande schermo su un dispositivo iOS, più potenza e prestazioni rispetto a qualsiasi dispositivo iOS. ”

Perché Apple ha creato questo nuovo dispositivo? Beh usiamo le parole del capo di Apple della sezione marketing Phil Schiller a questo proposito: “Con il nuovo iPad Pro si possono fare cose che uno smartphone non possono essere fatte, perché non ha bisogno di stare in tasca.” E sembra davvero come un grande iPad, con lo stesso stile e design tipico di Apple.
L’ iPad Pro può non solo vantarsi di essere un prodotto targato Apple ma anche di avere un display da 12.9″ con una risoluzione di 2732 x 2048 pixel. Non solo! Suddetto iPad è supportato da un SoC Apple A9, tutto ciò in soli 6.9 millimetri di spessore e 1.57 lb di peso. Grazie ai quattro altoparlanti il suono è aumentato rispetto agli altri dispositivi Apple. La durata della batteria stimata invece è di 10 ore.

Tastiera e nuovo ‘connettore intelligente’ magnetico

Una caratteristica del nuovo iPad Pro è la sua tastiera fisica, tastiera appositamente studiata per il nuovo display da 12.9 pollici.  Il nuovo iPad Pro ha anche un nuovo connettore magnetico sul lato chiamato ‘Smart Connector ‘. Questo nuovo connettore è utilizzato per collegare facilmente la tastiera e trasferire dati.

Apple Pencil

I tipi creativi saranno felici di vedere che l’iPad Pro supporta il nuovissimo Apple Pencil. Si tratta di uno stilo speciale dove Apple ha impacchettato sensori sensibili nella punta della matita in modo che possa rilevare la pressione e l’ inclinazione.

 

Produttività: Microsoft Office è completamente ottimizzato per iPad Pro

 

L’iPad Pro è davvero dedicato alla produttività e si vede: dopo tutto, non si vede spesso Apple invitare Microsoft per una dimostrazione della demo di Microsoft Office per un prodotto Apple. Eppure questo è accaduto con l’iPad Pro. Microsoft ha lavorato a stretto contatto con Apple per fornire grande supporto per la suite Office – tra cui Word, Excel e PowerPoint.

 

Prezzo

Prezzo iPad Pro

Per quanto riguarda i prezzi il nuovo iPad Pro partirà con un costo di 799$ per la versione da 32GB solo WiFi, 949$ per la versione da 128GB solo WiFi e 1079$ per la versione da 128GB Wifi+3G.

 

Commenti
Advertisement
Top