Apple iPhone SE è ufficiale: scopriamo il nuovo mini iPhone da 4″

Apple iPhone SE

Il tanto discusso Apple iPhone SE è ufficiale: il nuovo il mini iPhone dell’azienda californiana è stato svelato al mondo nella giornata di ieri 21 marzo 2016.

Scopriamo il nuovo Apple iPhone SE, tutto sulle caratteristiche tecniche

Apple iPhone SE

Il nuovo melafonino della Mela Morsicata ha le stesse dimensioni di iPhone 5S, ma le prestazioni sono nettamente migliori. Il design è spiccicato all’iPhone 5S, con pannello touchscreen da 4 pollici, ma le colorazioni disponibili sono ben quattro, grigio siderale, argento, oro  oro rosa e rose gold, prevalentemente adatto ad un pubblico femminile.

iPhone SE è molto più veloce dell’iPhone 5S ed è caratterizzato da un WI-FI tre volte migliore. A bordo troviamo la super CPU Apple A9 a 64-bit, con tanto di coprocessore M9, la stessa che il colosso californiano ha installato sui due iPhone 6S, questo vuol dire che possiede le stesse prestazioni, ma con grandezze decisamente inferiori.

Rispetto all’iPhone 5s il nuovo iPhone SE ha anche una batteria e una fotocamera migliore (12 megapixel, con Focus Pixel, True Tone Flahs, flash anteriore utile per i selfie e possibilità di registrare filmati in 4K). Inoltre, si può anche utilizzare il servizio di pagamento mobile Apple Pay facendo affidamento al Touch ID.

iPhone SE sarà disponibile dal 24 marzo e sarà commercializzato in ben 110 paesi entro fine maggio. Sul territorio Italiano il rilascio è previsto agli inizi di aprile. Due le versioni (16GB e 64GB). Il prezzo partirà da 509 euro per la variante da 16GB.

Cosa ne pensate di questo nuovo iPhone mini da 4 pollici?