Connect with us

Apple migliora le funzioni di sicurezza in iCloud

Apple

Apple migliora le funzioni di sicurezza in iCloud

Alla luce della recente perdita di foto di personaggi VIP, causata da alcune falle di sicurezza presenti su iCloud, il CEO di Apple, Tim Cook ha detto che la società migliorerà presto le caratteristiche di sicurezza di iCloud al fine di evitare e prevenire che qualcosa di simile accada di nuovo.

 

Parlando al Wall Street Journal, Cook mette in chiaro che iCloud non è stato violato, ma gli hacker sarebbero riusciti a ottenere l’accesso ad alcuni account iCloud semplicemente individuando le domande di sicurezza.

Nel tentativo di ridurre episodi di hacking, Apple inizierà a inviare e-mail con avvisi di notifica quando ci sarà un tentato di modifica delle informazioni di iCloud.

Ma quando verranno introdotte queste nuove misure di sicurezza? Secondo quando dichiarato dalla Apple esse entreranno in vigore tra circa due settimane, data che potrebbe essere molto vicina, o addirittura coincidere con il rilascio di iOS 8. Quindi è più che probabile che questa è una caratteristica che verrà introdotta con iOS 8, il che significa che questo potrebbe richiedere agli utenti di aggiornare i proprio dispositivi all’ultima versione del sistema operativo Apple.

Commenti
Advertisement
Top