Connect with us

Apple Music: il 48% degli utenti ha smesso di utilizzare il servizio

Apple

Apple Music: il 48% degli utenti ha smesso di utilizzare il servizio

Apple-music

Recentemente, vi abbiamo detto che 11 milioni di persone hanno firmato per la prova gratuita di tre mesi offerta da Apple Music. In un primo momento, sembrava che Apple aveva avuto un enorme successo tra le mani visto che il rivale Spotify ha circa 20 milioni di utenti premium, e 50 milioni di utenti che usano l’applicazione di musica in streaming nella modalità gratuita, qualcosa che Apple non offre. Ma questa mattina, arriva una notizia non tanto positiva per il titano tecnologia.

Un sondaggio rivela che il 48% di coloro che hanno utilizzato la prova gratuita di Apple Music ha disdetto il servizio. Apple Music ha debuttato il 30 giugno, il che significa che coloro che si sono iscritti per la prova gratuita hanno tempo fino al 30 settembre per disdire l’abbonamento. Il costo del servizio è di $ 9,99 al mese per una singola persona e $ 14,99  al mese per una famiglia di sei membri. Già due milioni di abbonamenti per il piano famiglia sono stati attivati.

Il sondaggio mostra inoltre che il 28% dei membri premium di Spotify ha provato Apple Music, insieme all’11% di coloro che utilizzavano Spotify gratuitamente. Solo il 6% dei membri di Pandora ha provato Apple Music secondo il sondaggio.

L’indagine afferma inoltre che i due terzi degli utenti di prova sono estremamente tentati di rinnovare l’abbonamento al termine del periodo di prova. Nonostante questo il 61% degli intervistati hanno già disabilitato l’opzione per il rinnovo automatico sul proprio dispositivo iOS. Negli Stati Uniti, il 77% degli utenti iOS è consapevole dell’esistenza di Apple Music e solo l’11% utilizza il servizio. Apple sta progettando di avviare una campagna di marketing molto presto, e questo potrebbe portare più utenti iOS ad utilizzare Apple Music.

Commenti
Advertisement
Top