Connect with us

Apple pensa ad un iPhone da 4″, chiamato 5se e con l’hardware di iPhone 6s

Apple

Apple pensa ad un iPhone da 4″, chiamato 5se e con l’hardware di iPhone 6s

iphone 5se

Dopo che Apple ha iniziato la corsa all’ingrandimento delle dimensioni dei display con iPhone 6S e 6 Plus, suona quantomeno strana la notizia di una probabile produzione di un nuovo base di gamma dotato di un display di “soli” 4 pollici. Alcuni lo chiamano iPhone 7c, altri iPhone 6c, e pure il nome iPhone 5se è stato tirato in ballo.

Beh, a quanto pare questo nuovo device potrebbe essere vicino alla produzione se i recenti report fossero veritieri. Stando alla fonte della notizia, ovvero 9to5Mac, il prodotto che segnerà il ritorno di Apple nell’universo degli smartphone “small” si chiamerà iPhone 5se e sarà in pratica una fusione di iPhone 5s, iPhone 6 ed iPhone 6s.

A quanto sembra questo nuovo iPhone 5se dovrebbe abbandonare i bordi spigolosi in favore di un design caratterizzato da un elegante vetro curvo, simile a quello già visto su iPhone 6. Si dice che dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una anteriore da 1,2 ereditate proprio da iPhone 6, le quali sono state inserite anche in 5s. Ereditata da iPhone 6s anche la funzionalità Live Photos, che vi consentirà una comoda condivisione dei vostri contenuti mutimediali.

Le altre cose, forse più importanti, che sono state ereditate da iPhone 6 sono il chipset A8, la componentistica interna (questa volta con alcuni pezzi provenienti direttamente da 6S, come il Bluetooth 4.2, il VoLTE ed il Wi-Fi 802.11ac). Sembra inoltre che iPhone 5se sarà dotato anche della connettività NFC, il che lascia supporre anche una compatibilità con il servizio Apple Pay.

Il report, in linea di massima, sembra molto dettagliato e credibile tuttavia – fino a che Apple non deciderà di comunicare qualcosa di ufficiale – non ci sentiamo di credere fino in fondo a queste indiscrezioni, e forse nemmeno voi dovreste.

 

Fonte

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top