Connect with us

Apple rilascia iOS 9.2 al grande pubblico

Apple

Apple rilascia iOS 9.2 al grande pubblico

iOS-9.2-beta

Dopo varie beta release rilasciate agli sviluppatori nelle scorse settimane (e ad alcuni fortunati e privilegiati utenti), la versione finale di iOS 9.2 è finalmente stata rilasciata. La release sarà presto disponibile su tutti gli iPhone, iPad ed iPod Touch supportati, per un peso del pacchetto di circa 300 megabyte (che potrebbe variare leggermente a seconda del proprio dispositivo).

iOS 9.2 giunge con una lunga lista di bugfix e miglioramenti, il che rende quantomeno consigliabile l’update non appena vi arrivi la notifica. Apple Music, News, Mail, e iBooks hanno tutte ricevuto delle nuove funzionalità, e Siri ha ora il supporto per la lingua Araba parlata in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi.

Apple music vi darà ora la possibilità di creare una nuova playlist quando vorrete aggiungere una canzone ad una playlist, vi mostrerà le ultime playlist modificate nella parte alta durante l’aggiunta delle canzoni e vi mostrerà inoltre compositori, strumentisti e direttori d’orchestra mentre ascolterete la musica classica presente nel catalogo Apple. Potrete inoltre scaricare dalla libreria musicale personale presente su iCloud le vostre playlist o i vostri album, e vedere quali sono già state salvate nel dispositivo tramite un nuovo indicatore.

News riceve una nuova sezione “Notizie del giorno”, per ora funzionante solo negli Stati Uniti, in Australia e nel Regno Unito, che vi mostrerà per l’appunto i fatti salienti della giornata, in modo da avere una sorta di telegiornale sempre a portata di mano. Sarà inoltre possibile, con la nuova versione di Mail, allegare file di dimensioni più generose rispetto al passato, rimuovendo uno dei più odiati vincoli di Apple. iBooks ora supporta il 3D Touch per evidenziare, sottolineare o annotare lungo le pagine dei vostri ebook in maniera ancora più comoda, oppure per scorrere semplicemente i segnalibri che avete impostato in determinate sezioni del libro. E se ciò non fosse ancora abbastanza, potrete ascoltare un audiolibro mentre sfogliate la vostra libreria, leggete altri libri, o semplicemente esplorate lo store di iBooks.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top