Connect with us

Apple rilascia la seconda beta di iOS 9

Apple

Apple rilascia la seconda beta di iOS 9

iOS 9 beta

Quando la Apple è in procinto di rilasciare una nuova versione di qualsiasi sistema operativo di sua produzione, che sia quello per i computer Mac o iOS per i dispositivi mobili, si crea un’attesa davvero clamorosa in giro per i blog e per i siti di notizie. C’è una vera e propria corsa alla notizia, cercare di sapere quando uscirà, se ci saranno versioni beta, quante saranno, cosa contengono e cosa risolvono, un attesa spasmodica che coinvolge centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo.

La Apple ha appena fatto sapere che una seconda beta pubblica di iOS 9 è stata rilasciata, dopo la prima versione che fu rilasciata il 9 Luglio. La nuova beta di iOS 9 riattiva il bottone di condivisione home che permette di condividere la propria libreria di iTunes su una rete WiFi con altri dispositivi mobili. Inoltre la funzionalità di Handoff è stata spostata alla fine dello schermo.

Tra le altre modifiche è stata finalmente introdotta la compatibilità con il nuovo iPod Touch e finalmente i tasti del volume potranno essere usati per scattare le foto.

Le novità non finiscono però qui e riguardano anche l’Apple iPad: gli utenti possessori di tale dispositivi adesso potranno usare il multitask con l’opzione “foto in foto”, che dava problemi nella prima versione.

Siate consapevoli del fatto che questa è ancora una versione beta di iOS 9, quindi è ancora possibile la presenza di bug o di funzionalità incomplete.

Per poter installare la seconda versione beta di iOS 9 dovete andare sul sito del programma beta di Apple e loggarvi usando il vostro ID Apple e seguire le istruzioni.

Fonte

Commenti
Advertisement
Top