Connect with us

Apple rivela il nuovo MacBook

Apple

Apple rivela il nuovo MacBook

apple-rivela-il-nuovo-macbook

All’evento “spring forward” Apple è stata svelata la nuova generazione di MacBook. Nella linea MacBook 2015 non saranno presenti modelli Pro e Air, ma verrà adottato solamente il nome “MacBook”. Ovviamente Apple vuole mantenere i suoi laptop più sottili e potenti possibile.

Il MacBook 2015 è più sottile e leggero del MacBook Air, misurando 13,1 millimetri nel suo punto più spesso e pesando solo due chili. Ha un display da 12 pollici con uno spessore di 0,88 millimetri, e dispone di una risoluzione di 2304 x 1440. La tastiera è stata leggermente rivisitata internamente, con coperchietti più stabili e retroilluminazione a LED individuale per ogni tasto.

Gli utenti possono fare clic in un punto qualsiasi sul nuovo trackpad e regolarlo in base alle proprie esigenze. Inoltre è stata aggiunta una nuova feature chiamata “Force Click” che fornisce alcune scorciatoie molto utili: serviranno ad esempio ad aprire l’applicazione Maps, creare un nuovo evento nel calendario o guardare l’anteprima di un file.

Il MacBook sarà alimentato tramite un connettore USB di tipo C (Avete capito? Il connettore di alimentazione è una porta USB di tipo C), che oltre all’alimentazione si occuperà di USB 3.1, mini DisplayPort, VGA e HDMI. All’interno troviamo un processore Intel Core M (fino a 1,3 GHz, 2,9 GHz Turbo), una scheda grafica Intel HD Graphics 5300, 8 GB di Ram a 1600 MHz LPDDR3, e un SSD PCIe da 256 GB.

Per la prima volta nella storia i nuovi MacBook saranno fanless. Tutto lo spazio lasciato al suo interno è riservato alle batterie, la cui durata sarà di un giorno, garantisce Apple.

Altre caratteristiche includono una fotocamera da 480p FaceTime, altoparlanti stereo, doppi microfoni e un jack per cuffie.

Per quanto riguarda i prezzi, il pacchetto base parte da 1.299 dollari, ma è possibile aggiornare il processore Core M e spingere la SSD fino a 512 GB, col prezzo che sale a 1599 dollari. È disponibile nelle colorazioni gold, silver e space gray, e sarà disponibile a partire dal 10 aprile.

 

Commenti
Advertisement
Top