Connect with us

Apple tv: da oggi l’anteprima delle app su App Store

News

Apple tv: da oggi l’anteprima delle app su App Store

apple tv

Uno dei più grandi aggiornamenti per la Apple TV è stato l’inserimento del suo App Store dedicato. La nuova TV è in costante evoluzione per quanto riguarda le applicazioni e il sistema operativo. In precedenza abbiamo sentito che Apple avrebbe lanciato una nuova applicazione Remote su iPhone per Apple TV, che dispone di tutte le funzionalità di Siri Remote.

Attualmente abbiamo già un’applicazione per il controllo remoto, ma è molto ridondante, considerando la Apple TV 4 è molto superiore rispetto ai suoi predecessori. Da oggi, le app presenti nell’App Store dispongono di un video di anteprima.

Apple tv ci mostra l’anteprima delle sue app 

Su iOS, i potenziali acquirenti delle app potrebbero voler verificare l’applicazione tramite un video di anteprima. Questo supporto anteprima in precedenza era assente sulla nuova Apple TV. Ieri, Apple ha confermato che i video di anteprima per le applicazioni sono ora ufficialmente supportati su TVOS di Apple TV. Quindi, gli sviluppatori possono ora creare le anteprime app che riflettano l’applicazione in azione. Ciò  consentirà agli acquirenti di verificare l’applicazione prima di effettuare un acquisto.

Dopo il lancio della nuova TV dell’azienda di Cupertino nel mese di ottobre dello scorso anno, Apple ha lavorato sodo per aggiornare il suo App Store. Inoltre, si può dire in qualche misura che sarà gradualmente alla pari con lo Store di iOS. Altri cambiamenti includono l’aggiunta di nuove categorie, di grafici e di elenchi su iOS se le applicazioni hanno la versione TVOS. Inoltre, nel prossimo aggiornamento TVOS 9.2, si potranno cercare le app da qualsiasi luogo tramite il telecomando Siri per migliorare l’esperienza dei potenziali acquirenti.

Probabilmente il campo di Cupertino aggiungerà il supporto per la ricerca iTunes su TVOS nel prossimo futuro. Nonostante questo, il TVOS è migliorato molto dal suo debutto.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top