Connect with us

Arriva dal Giappone NuAns Neo: il primo smartphone con Windows 10 altamente personalizzabile

News

Arriva dal Giappone NuAns Neo: il primo smartphone con Windows 10 altamente personalizzabile

NuAns-NEO

La stragrande maggioranza dei dispositivi Windows Phone non sono noti, diciamo, per il loro design entusiasmante. Ecco perchè siamo stati così sorpresi di vedere NuAns Neo, un nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 proveniente dal Giappone che vi permette di personalizzare la sua interfaccia grafica con decine e decine di combinazioni.

NuAns Neo è composto di una parte interna (il telefono, vero e proprio) e di due metà dai colori differenti, che conferiscono al device un aspetto differente a seconda del lato che si sta osservando. Queste cover sono disponibili in vari materiali, e possono essere acquistate sia nel classico policarbonato che in materiali nobili come pelle o vero legno. Alcune di esse sono incluse nella confezione di vendita di NuAns Neo, mentre le altre sono ovviamente acquistabili separatamente. Vi sono inoltre delle flip cover disponibili, abbinabili alla parte “interna” del dispositivo (rimuovendo quindi il guscio esterno).

E’ inoltre interessante il fatto che NuAns Neo è il primo smartphone dotato di sistema operativo Windows 10 ad essere spinto da un SoC octa-core, più precisamente un processore Qualcomm Snapdragon 617 – lo stesso che equipaggia anche HTC One A9, per inciso. Il telefono inoltre è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, connettività 4G LTE, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una porta USB Type-C ed una capiente batteria da 3350 mAh.

I preordini per NuAns Neo sono iniziati a partire dalla giornata di oggi in Giapone, tuttavia lo smartphone non sarà consegnato prima di Gennaio 2016. Volete sapere quanto costa questo gioiellino? Ebbene, NuAns Neo può essere vostro per “soli” 380 dollari, tanti in senso assoluto ma non molti se consideriamo l’innovazione che esso porta con sè. Probabilmente non sarà esportato fuori dal Giappone, ma non sarò certo io a farvi scoprire l’esistenza di siti “paralleli” che importano dalla Cina a prezzi molto vantaggiosi… Che ne dite, ci farete un pensierino per Natale?

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top