Connect with us

Arriva il NoPhone, lo smartphone contro l’alienazione

News

Arriva il NoPhone, lo smartphone contro l’alienazione

Somiglia in tutto e per tutto ad un iPhone, ma in realtà non ha nessuna funzionalità, se non quella di liberarci dall’ossessione per lo smartphone e per l’essere sempre connessi. Letteralmente, è un non-telefono, un NoPhone: tra i vantaggi, non ha bisogno di essere ricaricato, è resistente all’acqua e non rischia di rompersi. E’ adatto per tutti coloro che non vogliono cadere nella dipendenza e nell’alienazione da smartphone.

Si tratta del progetto di un gruppo di amici americani e olandesi, per costringere le persone a concentrarsi sul mondo reale e sui rapporti faccia a faccia, piuttosto che su quelli via Whatsapp e via telefono. E’ solo un pezzo di plastica, ma la raccolta fondi su Kickstarter ha già superato i 15mila dollari.

Secondo il team di sviluppo, la nuova tecnologia manderà in pensione l’iPhone (!). Sicuramente sarà meno costoso, ma anche molto meno utile… “Posso dormire col mio Nophone senza aver paura di ritrovarmi il mattino dopo con lo schermo rotto”, dice David, uno dei possessori del Nophone. Si tratta certamente di uno scherzo, ma la dipendenza da smartphone purtroppo è reale…

Commenti
Advertisement
Top