Connect with us

Asus e IFA: non è ancora finita!

News

Asus e IFA: non è ancora finita!

asus

Ebbene sì, oltre ai prodotti che vi abbiamo presentato ieri e che abbiamo abbiamo già avuto modo di vedere più nel dettaglio oggi andiamo a mostrarvi non una, non due, non tre ma ben quattro ulteriori novità. Asus lascia tutti di stucco presentando veramente un sacco di modelli nuovi a questo IFA 2015, e allora perchè non dovremmo parlarvi di ZenWatch2, l’orologio delle meraviglie, ZenFone Max, un phablet basato su ZenFone 2, Zenfone 2 Laser (con autofocus laser, per chi non ci fosse arrivato dal nome) e ZenFone Selfie che integra un flash interno per selfie eccezionali anche quando la luce manca. Ma andiamo con ordine.

Asus ZenWatch 2

asus-zenwatch2

Asus ZenWatch 2 sta, come i suoi “cugini”, arrivando già da noi nel vecchio continente. Il nuovo modello non ha fatto il passaggio allo schermo tondo come si vociferava tempo fa, optanto per un più pratico display rettangolare (anche se, magari, meno attraente dal punto di vista visivo). E’ dotato di display AMOLED ed è disponibile in due varianti di diversa misura: uno da 1,63″ ed uno da 1,45″.

Il corpo dell’orologio è in metallo di forma rettangolare, misura 49 x 45 mm, dobbiamo dire che con il cinturino in metallo dà una bella sensazione di “pesantezza” (che potrebbe piacere ai veri afecionados degli orologi tradizionali), a dispetto di molti smartwatch moderni che danno una terribile sensazione di fragilità a causa della loro leggerezza quasi eccessiva. Asus ha reso disponibili una lunga lista di abbinamenti cromatici, tra cui spuntano tre tinte per la cassa (color argento, grigio canna di fucile e rose gold, più femminile) ed un’infinità di colori per i cinturini facilmente intercambiabili.

Come dicevamo, il bracciale in acciaio inox è molto bello, ed è dello stesso colore del corpo dell’orologio. Le strip removibili in pelle da applicarvi sopra offrono molti colori pensati per rendere più “fashion” lo ZenWatch, tuttavia la qualità del pellame non è così convincente.

Comunque, per i più esigenti è disponibile addirittura un cinturino in pelle con stampe a forma di diamante ed impreziosito da cristalli Swarovski… Un abbinamento che fa molto “sceicco” secondo noi, ma che sicuramente qualcuno saprà valorizzare con un opportuno outfit. Inoltre, come se le personalizzazioni non fossero già abbastanza, è prevista anche una versione con cinturino in gomma adatta per chi ama andare a correre e tenere traccia dei propri allenamenti. Insomma, personalmente lascerei perdere la gomma perchè sminuisce un pò questo intrigante smartwatch ma allo stesso modo eviterei anche la pelle per via del suo aspetto “delicato”.

Parlando della parte tecnica, ZenWatch vanta un contapassi integrato (molto preciso), ma pecca di sensore cardiaco. E’ inoltre certificato IP67, perciò le corse sotto la pioggia non saranno un problema tuttavia non è adatto per immergersi in piscina.

Monta Android Wear a bordo, è compatibile sia con Android che con iOS, si ricarica per metà in solo 36 minuti grazie al caricatore ad onde elettromagnetiche.

Asus ZenFone Max

ASUS-ZenFone-Max

Beh, che dire… Le foto parlano da sole. Se per voi la potenza di calcolo di ZenFone 2 fosse sufficiente ma non lo schermo, eccovi accontentati. Nulla da aggiungere se non che è di fatto il suo fratello gemello e con lui condivide tutta la parte hardware, eccezion fatta per il display IPS da 6 pollici fullHD. Rimangono invariate la velocità di navigazione web, la fluidità generale e la ZenUI mentre calano l’usabilità ad una mano e quasi sicuramente la durata della batteria (non ci risultano upgrade in merito, almeno ad ora).

Asus ZenFone Laser

zenfone-2-laser

ZenFone Laser, il nome parla da solo: rimane il “solito” Zenfone 2, solita dotazione hardware, solito display IPS da 5″ fullHD… Però guadagna un ottimo autofocus laser in grado di mettere a fuoco in maniera praticamente istantanea anche in condizioni di scarsa luminosità, il che permette di sfruttare ancora meglio le capacità della fotocamera soprattutto se vi trovate spesso a dover fare delle foto (o dei video) a soggetti  in rapido movimento.

Asus ZenFone Selfie

ASUS-ZenFone-Selfie

Amanti dei selfie? Questo ZenFone Selfie Asus lo dedica a voi! Stesse identiche specifiche hardware di Zenfone 2 ma con una fotocamera interna da 8 mpx dotata ora di flash LED frontale, per ottenere autoscatti di alta qualità anche dove altri telefoni falliscono.

Commenti
Advertisement
Top