Connect with us

ASUS lancia GTX 980 20th Anniversary Gold Edition

News

ASUS lancia GTX 980 20th Anniversary Gold Edition

asus-lancia-gtx-980-20th-anniversary-gold-edition

ASUS ha rilasciato ufficialmente la migliore scheda video uscita finora, la GTX 980 20th Anniversary Gold Edition. Nonostante sia il primo di Aprile ci è stato riferito che non è uno scherzo.

La scheda è basata su un chip GM204 e confeziona 2048 Shader Cores, 128 TMU e 64 ROP. Il chip è sostenuto da 4 GB di memoria GDDR5 con un’interfaccia a 256-bit. Le frequenze sono fissate a 1317 MHz (valore di riferimento) e 1431 MHz (Boost). La memoria funziona invece ad una velocità di clock di riferimento di 7 GHz (7008 MHz).

Caratteristeiche principali:

  • DirectCU II with 0dB fan technology: vi permetterà di godere dei migliori giochi in completo silenzio, eseguendoli con il 15% di raffreddamento in più.
  • DIGI+ VRM and 14-phase Super Alloy Power: 30% del rumore in meno e 5X di maggiore durata.
  • Japanese-made 10K black-metallic capacitors: Fornisce 5X di maggiore durata e il 20% in più di resistenza alle alte temperature.
  • Memory Defroster: Raffreddamento istantaneo. Dite addio ai cold bugs.
  • Safe Mode: One-press VBIOS reload.
  • Color-coded Load Indicator: potrete vedere immediatamente il livello di carico della GPU.
  • GPU Tweak with XSplit Gamecaster: impulso di clock della GPU intuitivo ed in tempo reale, live-stream del vostro gioco immediato.

Questa scheda video è stata creata per festeggiare il 20 ° anniversario della prima scheda grafica creata dalla società ed è rivestita in vernice nera e oro.

ASUS non ha rivelato la data d’uscita ne il prezzo. Speriamo che mantrrà queste specifiche anche per i modelli GTX 980 Ti.

 

Commenti
Advertisement
Top