Connect with us

Le autorità cinesi chiudono i siti che hanno ospitano il malware iOS WireLurker e arrestano tre sospetti

Apple

Le autorità cinesi chiudono i siti che hanno ospitano il malware iOS WireLurker e arrestano tre sospetti

wirelurker

Appena due settimane fa, abbiamo sentito parlare di un software dannoso che minaccia i dispositivi iOS, inclusi quelli non-jailbroken, chiamato WireLurker. Ora, la maggior parte degli utenti iOS erano al sicuro da esso, poiché la sua unica via d’attacco era tramite  USB. Il malware infettava la applicazioni che erano disponibili su app store di terze parti in Cina. Però la minaccia di malware deve essere presa sul serio, non importa quanto sia probabile che possa realmente infettare un dispositivo.

Beh, sembra che il governo cinese ha preso la questione abbastanza sul serio. Il Beijing Municipal Bureau della Pubblica Sicurezza ha annunciato che tre sospetti sono stati arrestati, i quali sono accusati di aver scritto il codice del malware. I loro siti sono stati chiusi, e insieme con il fatto che Apple ha revocato i certificati che il malware utilizzava per penetrare i suoi sistemi, WireLurker dovrebbe lentamente, ma inesorabilmente, diventare un ricordo del passato.

Ma sarà la fine dei virus per iOS?. Il sistema è così ampiamente adottato che si tratta di un frutto appeso per qualsiasi hacker.

Via

Commenti
Advertisement
Top