Connect with us

Biwa, la bicicletta che fa la lavatrice

News

Biwa, la bicicletta che fa la lavatrice

lavatrice

Non avere abbastanza tempo per fare esercizio fisico è una giustificazione comune e lo stesso vale per fare il bucato. Ma un nuovo concetto eccentrico immagina una cyclette che funge anche da lavatrice, dando agli utenti la capacità di fare esercizio e pulire i vestiti allo stesso tempo.

La bicicletta lavatrice che vi tiene in forma lavando i panni

Biwa, che sta per bicicletta-lavatrice, è stato progettato dagli studenti dell’Università Dalian in Cina. Quando si guida questa macchina, il movimento della pedalata fa sì che il tamburo della lavatrice ruoti. Gli studenti hanno progettato una macchina rivoluzionari che gener anche elettricità superflua, che può essere utilizzata per alimentare il display o per essere tenuta per per un uso futuro.

Anche se è concepita per essere utilizzata da una sola persona, non è chiaro quanto tempo potrebbe impiegare per completare un carico di biancheria: le piccole dimensioni della rondella indicano che potrebbe volerci un bel po’ prima che i vestiti siano pronti.

Non è chiaro quando il Biwa abbia iniziato a circolare nel web, ma di recente ha attirato l’attenzione dei media sul design blog MyModernMet. Naturalmente, questa è solo un’odea di design ed è improbabile che venga realizzata in tempi brevi.

Questa non è la prima volta che viene proposta una bicicletta-lavatrice. In realtà, il progettista Barbora Tobolová ha avuto un’idea che fa un ulteriore passo avanti, perché consente di utilizzare la bicicletta anche per le strade. In teoria, si potrebbe andare a fare un giro, fare la spesa e andare al lavoro e contemporaneamente lavare i vestiti.

C’è una piccola apertura nello spazio che serve per lasciare che l’acqua sporca esca, in modo da poter riempire il tutto con dell’acqua pulita per sciacquare.

Anche se abbiamo sempre fatto benissimo senza questa lavatrice, sicuramente potrebbe essere un aiuto per chi si fa scoraggiare dai lavori domestici e dall’attività fisica.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top