Connect with us

BlackBerry non demorde: previsti tre nuovi smartphone!

Android

BlackBerry non demorde: previsti tre nuovi smartphone!

blackberry

La condizione economica di BlackBerry non è certo delle migliori e la presentazione del suo Priv non ha ottenuto il successo sperato. L’azienda non demorde: in pentola bollono tre nuovi smartphone!

Fonti attendibili sostengono che l’azienda canadese abbia intenzione di realizzare tre smartphone Android aventi nome in codice “Neon”, “Argon” e “Mercury”. Il lancio sul mercato è atteso tra il terzo trimestre 2016 (Q3 2016) e il primo del 2017 (Q1 2017).

Poiché il “fallimento” del BlackBerry Priv fu in parte dovuto al prezzo eccessivo, l’azienda avrebbe in mente di puntare ora su prezzi concorrenziali e ben più economici.

 

Blackberry Argon

Atteso nel mese di Ottobre 2016, il BlackBerry Argon sarà il nuovo top di gamma dell’azienda. Vanterà un display QHD da 5,5″ di diagonale, processore Qualcomm Snapdragon 820, ben 4 GB di memoria RAM e 32 di storage interno. La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 21 MP, mentre quella anteriore si fermerà ad 8 MP.

Infine è prevista un batteria da 3.000 mAh, porta USB Type-C e un lettore per le impronte digitali.

 

Blackberry Neon

Più economico del predecessore, ma comunque potente. Il BlackBerry Neon è atteso a breve: luglio o agosto. I rumor più recenti suggeriscono un display FHD da 5,2″ e processore Qualcomm Snapdragon 617. 3 GB di memoria RAM contribuiranno a gestire il sistema operativo e le applicazioni installabili sui 16 GB di storage interno.

La fotocamera posteriore sarà da  13 MP; quella anteriore da 8 MP. La batteria infine avrà una capacità di 2610 mAh.

 

Blackberry Mercury

Ultimo della lista ad essere lanciato, perlomeno secondo le aspettative. Il BlackBerry Mercury sarà contraddistinto da un display FHD da 4,5″ di diagonale con rapporto 3:2. Una simile decisione è stata presa per fare spazio alla tastiera QWERTY, alloggiata al di sotto del pannello frontale.

La scheda tecnica prevede un processore Qualcomm Snapdragon 625, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. La batteria, molto capiente, sarà probabilmente da 3.400 mAh. Concludono la lista le due fotocamere: 18 MP, quella posteriore; 8 MP quella anteriore.

 

Commenti
Advertisement
Top