Connect with us

BlackBerry Venice: basterà il nuovo business phone per risollevare le sorti della casa?

News

BlackBerry Venice: basterà il nuovo business phone per risollevare le sorti della casa?

BlackBerry-Venice

BlackBerry potrebbe essere a pochi mesi di distanza da avere un grande successo commerciale grazie al nuovissimo (e ormai vicino) BlackBerry Venice. Il device fa subito capire la sua natura business-friendly grazie alla tastiera estraibile che permette una più comoda scrittura (ad esempio per inviare mail) rispetto ai tradizionali touchscreen. La scocca poi, fa subito trapelare la cura dei dettagli di questo nuovo Venice presentandosi con bordi smussati ed un display borderless ricurvo su entrambi i lati (percorso già intrapreso da Samsung con i vari S6 Edge e affini). Presente poi un altoparlante frontale posto immediatamente sotto al display.

Per quanto riguarda le probabili specifiche tecniche, dovremmo avere un pacchetto molto convincente: display da 5,4 pollici QHD da 1440 x 2560 pixel, una fotocamera posteriore da 18 MP con OIS (anteriore da 5 MP), processore Snapdragon 808 hexa-core clockato a 1,8 GHz con GPU Adreno 418, e 3 Gb di memoria RAM. Tutto tace sui possibili tagli di memoria disponibili.

Alcune foto trapelate mostrerebbero la tastiera fisica a scorrimento affiancata da quella virtuale a schermo, una soluzione che permette senz’altro una certa versatilità di utilizzo, e molti utenti Android sono rimasti affascinati da questa caratteristica sin dalla sua presentazione al MWC di quest’anno. BlackBerry Venice potrebbe essere disponibile anche in una versione mossa dal software proprietario di BlackBerry, ormai giunto alla release 10.3. Il telefono dovrebbe essere rilasciato nel mese di novembre, giusto in tempo per la stagione dello shopping natalizio. Che sia l’inizio del ritorno delle tastiere fisiche dopo il boom dei touch-screen ?

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top