Connect with us

Bluestacks da oggi disponibile per MAC

News

Bluestacks da oggi disponibile per MAC

bluestacks

Se fino ad oggi eravate dei possessori di un MAC purtroppo sconsolati perchè non potevate emulare le app Android sul vostro portatile, da oggi la vostra vita cambierà: è stato finalmente rilasciato l’emulatore android Bluestacks per MAC.

 

 
Per chi non lo sapesse, Bluestacks è un programma gratuito che permette di emulare un sistema Android su un PC (o da oggi…MAC), e più precisamente un Samsung Galaxy Note 3, che vi permette di giocare giochi o provare app presenti sul Play Store, direttamente dal vostro laptop. Vi basterà semplicemente scaricare il file apk e caricarlo su Bluestacks. Ci sono ovviamente delle limitazioni, non è possibile giocare giochi che hanno bisogno del microfono, non supportato, ad esempio.

 

 
La versione finale per il MAC è stata finalmente rilasciata a distanza di tre anni dalla prima versione alpha rilasciata per la macchina Apple.
I programmatori di Bluestacks hanno stimato fino ad oggi ben 90 milioni di download del loro programma ed hanno dichiarato che la versione MAC sarà stimolante quanto la versione Windows, con anzi qualche funzionalità in più.

 

 
“Abbiamo lavorato duramente per sfruttare tutti i vantaggi offerti dal MAC, dal “pinch to zoom” del trackpad, al display retina, tutto è stato ottimizzato al meglio per offrire un’esperienza stimolante”, queste le parole di David Reese, capo programmatore di Bluestacks.
Potete scaricare ed installare Bluestacks su qualsiasi iMac/Macbook che ha a disposizione un retina display e un trackpad, mentre sono supportati tutti i processori, sia Intel che Arm.
Bluestacks è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del programma.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top