Connect with us

Boom HTC Vive VR: venduti 15000 pezzi in 10 minuti

News

Boom HTC Vive VR: venduti 15000 pezzi in 10 minuti

htc vive vr

La gente sta impazzendo per HTC Vive VR, sembra. L’azienda taiwanese ha venduto oltre 15.000 unità di HTC Virtual Reality Headset Vive nei primi 10 minuti della sua pre-ordinazione di apertura lunedì, un risultato impressionante.

HTC Vive VR sta avendo un grandissimo successo

L’azienda ha iniziato ad accettare pre-ordini per HTC Vive VR dal 29 febbraio. All’inizio di questa settimana, la società ha anche rivelato il prezzo internazionale di HTC Vive e del supporto per il servizio PayPal. Shen Ye, un dirigente di HTC che lavora per la divisione VR della società, ha condiviso i dati di vendita su Twitter.

Anche se non è una cifra da capogiro, non indica l’interesse degli utenti nei Vive di HTC e nella produzione di hedset di realtà virtuale in generale. Anche lo stesso giorno, HoloLens Developer Edition di Microsoft sono diventati disponibili per l’acquisto. HoloLens, che è un dispositivo di realtà aumentata, ha un prezzo di $ 3,000, mentre HTC Vive VR costa $ 799 negli Stati Uniti. Ciò significa che HTC ha venduto $ 12 milioni di dollari di headset in 10 minuti!

L’HTC Vive VR richiede anche un PC di fascia alta per farlo funzionare, il che rende questo dispositivo inadatto per molte persone. La società ha recentemente pubblicato i requisiti di sistema minimi per il suo HTC Vive: Intel Core i5-4590 / AMD FX 8350 equivalente o migliore, Nvidia GeForce GTX 970, AMD Radeon R9 290 equivalente o migliore, 4GB di RAM e altro ancora.

L’headset Vive dispone di una fotocamera frontale, un microfono integrato, connettività Bluetooth e HTC sta anche sollecitando una nuova funzionalità denominata Vive servizi di telefonia, che darà agli utenti l’accesso alle funzioni del telefono, come effettuare o ricevere telefonate, alla lettura dei messaggi di testo, al calendario e altro ancora.

Commenti
Advertisement
Top