Connect with us

Booyah: le video-chiamate su WhatsApp divengono realtà!

News

Booyah: le video-chiamate su WhatsApp divengono realtà!

Whatsapp è sempre sotto i riflettori, sia che si vogliano elogiare le sue qualità (quando presenti, NdR), sia che se ne descrivino le pecche. Questa volta però non è propriamente corretto parlare dell’applicazione di messaggistica in senso stretto, poiché ad interessarci è un altra piattaforma conosciuta sotto al nome di Booyah.

Come ben saprete, da quasi un’anno, WhatsApp permette di effettuare e ricevere chiamate vocali. Indipendentemente dal fatto che funzionino o meno, non si può negare che questa nuova funzionalità abbia rappresentato per l’applicazione, ormai di proprietà di Facebook, una vera rivoluzione.

Alcune settimane dopo aver trasformato il servizio in uno completamente gratuito, ecco che spunta un’altra nuova opzione: oltre ai messaggi e alle chiamate, potremo presto (o in alcuni casi già ora) effettuare video-chiamate di gruppo.

In realtà per poter usufruire di questa nuova funzione sarà necessario scaricare un’altra applicazione, nota come Booyah e disponibile, al momento della stesura dell’articolo, solo per iOS, che si appoggia a WhatsApp.

Booyah sfrutterebbe il servizio di messaggistica istantanea come strumento per effettuare il login, scaricando la lista contatti e permettendovi di selezionare solo quelli con cui volete effettuare la video-chiamata.

Occorre dunque tenere presente che Booyah non è in alcun modo affiliato a WhatsApp ma è anzi un’applicazione indipendente che si appoggia a WhatsApp per funzionare. Non sappiamo ancora quando sarà possibile scaricare la variante per Android dell’applicazione, ma i fortunati possessori di un device della mela morsicata possono provare in anticipo il sistema.

[via]

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top