Connect with us

Agar.io: il browser game del momento

Giochi

Agar.io: il browser game del momento

Agar.io è un browser game multiplayer di massa sviluppato da Matheus Valadares. Ogni giocatore controlla una cellula in una mappa e il suo obbiettivo è guadagnare più massa possibile “mangiando” le cellule più piccole senza essere inghiottito da quelle più grandi che dominano la mappa. Il gioco è stato in primo momento pubblicizzato su 4chan nell’aprire del 2015. In poco tempo è diventato un gioco molto popolare sopratutto grazie alla grande condivisione sui social media in particolare Youtube e Twitch. In Agar.io ci sono diverse modalità di gioco tra cui FFa che sarebbe free-for-all e quindi tutti contro tutti oppure si possono giocare dei game a squadre con gli amici .

All’interno del gioco sono presenti tre entità: i pellet, le cellule e i virus .

  • Pellet: i pellet non sono altro che delle piccole unità sparse all’interno della mappa e generate dal computer che servono a farvi aumentare leggermente di massa una volta che ne inghiottite uno. ( nelle fasi iniziali del gioco voi vi limiterete ad acquistare massa semplicemente mangiando questi pellet in giro per la mappa )
  • Cellule: le cellule sono le unità che ogni giocatore controlla. Solamente le cellule di massa più piccola possono essere ingerite e all’aumentare della massa diminuisce la velocità.
  • Virus:  i virus sono delle cellule particolari e immobili che noterete subito all’interno della mappa. I virus riescono a frazionare in tante piccole parti una cellula gigante e quindi sono degli ottimi nascondigli per le cellule piccole e per quelle di medie dimensioni proprio perchè in alcuni casi può rappresentare un’ancora di salvezza da una cellula più grande che vi stava inseguendo.

 

Un’altra cosa molto importante da sapere è che su Agar.io potete cambiare il vostro aspetto cioè la vostra skin. Per fare ciò non dovete far altro che mettere l’username corrispondente alla skin che preferite. Nella foto che potete osservare in alto vi sono la maggior parte delle skin presenti nel gioco, quindi vi basterà inserire il nome della skin come ad esempio ” italia ” per cambiare il vostro aspetto all’interno della mappa. Facile no ?

Se volete provare Agar.io ecco qui il link.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top