Connect with us

Caratteristiche della fotocamera confermate per il nuovo LG G4

News

Caratteristiche della fotocamera confermate per il nuovo LG G4

caratteristiche-della-fotocamera-confermate-per-il-nuovo-lg-g4

Nella giornata di oggi ci sono state varie speculazioni e rumors sul nuovo device LG G4.

Ci stiamo avvicinando al 28 Aprile, data in cui LG ha confermato che presenterà il nuovo device della casa coreana; LG sta iniziando ad inviare gli inviti per l’evento ufficiale che si terrà attraverso tre conferenze in programma a Londra, Parigi e New York esattamente fra tre settimane. A parte l’attesa per l’evento, ci sono parecchi indizi che, uniti tra loro, ci danno l’idea delle specifiche tecniche.

Innanzitutto, qualche giorno fa, è spuntata in internet un’immagine con dei risultati benchmark di un dispositivo chiamato LG G4 (F500X) fatti con la suite di GFXBench. Secondo i dati del benchmark, l’LG G4, avrà un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560, un processore Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit, esa-core (4 + 2) con quattro ARM Cortex-A53 e due ARM Cortex-A57, più una GPU Adreno 418.
Il resto delle specifiche includono 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna (non si parla di uno slot microSD), una fotocamera principale da 16 megapixel in grado di catturare video 4K UHD, e una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Oltre alle caratteristiche tecniche, nella giornata di oggi i rumors si sono focalizzati sopratutto sulla fotocamera posteriore grazie ad un video diffuso stamattina dalla stessa LG il quale mostra vagamente le linee dello smartphone e la fotocamera posteriore, specificando un’apertura massima di f 1.8.

Le conferme sono arrivate vedendo l’invito all’evento del 28 aprile: l’immagine dell’invito porta ulteriori conferme riguardo la fotocamera posteriore, il Flash LED e il sensore laser per l’autofocus.
L’apertura focale a 1.8 permetterà al dispositivo di catturare l’11% in più di luce rispetto al nuovo Galaxy S6, la fotocamera è affiancata da un flash a LED dual- tono e un sensore di messa a fuoco laser su entrambi i lati , mentre i controlli del volume familiari e pulsante di accensione sono posizionati sotto l’obiettivo troviamo l’ormai classico bilanciere ed il pulsante di accensione/sblocco. Niente di rivoluzionario rispetto a quanto già visto nei precedenti modelli LG. La novità invece è rappresentata dall’utilizzo della pelle per la cover posteriore con la cucitura posta proprio al centro della cover stessa. La notizia era stata ampiamente preannunciata ma è interessante vedere il risultato finale adottato da LG.

Non ci resta che attendere il prossimo 28 Aprile per vedere dal vivo il nuovo LG G4.

Commenti
Advertisement
Top