Connect with us

Chromecast 2.0: caratteristiche hardware migliorate, software riproggettato per soli 35 dollari

News

Chromecast 2.0: caratteristiche hardware migliorate, software riproggettato per soli 35 dollari

ChromCast 2.0

Annunciato a fianco del Nexus 5X e del Nexus 6P all’evento odierno di Google tenutosi a San Francisco, il nuovo Chromecast 2.0 presenta un design rinnovato, tre colori, hardware più veloce, e caratteristiche software migliori.

L’originale Chromecast, lanciato nel 2013, divenne un successo, grazie al suo basso costo e alla compatibilità con molte applicazioni popolari. Più di 20.000 applicazioni possono attualmente essere eseguite sul dispositivo, che ha venduto oltre 20 milioni di unità in decine di paesi.

Il nuovo Chromecast 2.0 mantiene la stessa ricetta generale che ha reso la prima generazione popolare, con caratteristiche hardware migliorate, compatibilità con lo standard Wi-Fi 802.11ac, e antenne dual-band da 2,4 GHz e 5 da GHz per la migliore ricezione. Ciò dovrebbe garantire un’esperienza migliorata con meno buffering e una riproduzione più veloce.

Il nuovo design del dispositivo è circolare e presenta un cavo HDMI integrato. Il Chromecast è stato ridisegnato per offrire controlli di riproduzione, nonché un sistema più intelligente di scoperta dei contenuti.

Il nuovo Chromecast sarà disponibile dal Google Store da oggi, allo prezzo di $ 35.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top