Connect with us

Cirrus7 Nimbini: nuovo PC Ubuntu

News

Cirrus7 Nimbini: nuovo PC Ubuntu

Cirrus7 Nimbini: nuovo PC Ubuntu

Cercate nuovo PC Ubuntu? Tenete d’occhio allora la società di hardware tedesca Cirrus7. Il loro Cirrus7 Nimbus ha vinto un prestigioso Red Dot design award lo scorso anno.

L’azienda tedesca ha presentato la sua nuova creatura, il nuovo Cirrus7 Nimbini, con dimensioni”mini”: questa macchina misura solo 150 x 150 x 87 mm.

Come il suo fratello maggiore è completamente fanless e viene assemblato con strati di alluminio tagliato al laser che sono accatastati a formare un sistema di raffreddamento passivo.

Il Nimbini è disponibile come sistema assemblato completo o in forma di “kit”; il kit (che viene fornito in 90 parti) permetterà a smanettoni e appassionati fai da te di assemblare i dispositivi stessi e di risparmiare non solo sui costi, ma anche ottimizzare la progettazione in base alle loro esigenze.

Il Nimbini è dotato di una scheda Intel NUC e offrirà agli acquirenti una scelta di quinta generazione di processori Intel Broadwell, da un i3 ad un i7. Un SSD M.2 sarà montato come standard e ci sarà spazio per un ulteriore drive da 2,5 pollici, in modo che documenti, film e foto del gatto non saranno un problema.

I connettori includono:

  • 2 x USB 3.0 (anteriore)
  • Jack audio (anteriore)
  • 2 x USB 3.0 (retro)
  • 2x Mini Displayport (posteriore)
  • Ethernet (posteriore)

Il Cirrus7 Nimbini sarà disponibile per l’acquisto sia con Ubuntu 14.04 LTS o Ubuntu 15.04 preinstallato.
Questo dispositivo non sarà a buon mercato. I prezzi per la versione completa del sistema e per il kit saranno annunciati verso la fine di aprile, con i pre-ordini che saranno disponibili presumibilmente all’inizio di maggio.

 

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top