Android Come accendere la torcia su Samsung: guida pratica

Come accendere la torcia su Samsung: guida pratica

Accendere la torcia su di uno smartphone può avere molteplici funzionalità: potrebbe essere utile non soltanto per scattare fotografie che necessitano di flash ma potrebbe anche essere fondamentale in situazioni di buio nelle quali hai bisogno di un’illuminazione momentanea.

Ecco che però, molto spesso, utenti che utilizzano Android, si chiedono come accendere rapidamente la torcia su Samsung per sopperire alle più svariate esigenze.

Partiamo col dire che Android abbia pensato di garantire ai propri utenti molteplici strade da percorrere per accedere in modo rapido la torcia su Samsung, scopriamo insieme quali sono!

  • Da impostazioni rapide sul dispositivo
  • Scaricando una tra le tante applicazioni disponibili
  • Da Google Assistant

Accendere la torcia sul tuo Samsung dalle impostazioni rapide: ecco come!

Nonostante le strade percorribili siano diverse, iniziamo proprio a scoprire come accedere in modo rapido la torcia sul tuo dispositivo Samsung; tale funzione è stata implementata recentemente sui dispositivi di ultima generazione ed è stata appunto definita utilissima dagli utenti che hanno aggiornato ad Android 5.0 i propri device.

Grazie a Lollipop (questo il nome dell’aggiornamento appena citato) il tuo Samsung avrà la possibilità di accendere la torcia semplicemente grazie al menù a tendina che tutti conosciamo.

Per intenderci infatti, ti basterà abbassare la tendina dello smartphone e cliccare sull’icona che raffigura una torcia: magicamente il tuo flash si illuminerà d’immenso e tu potrai farne l’uso che preferisci.

Per disattivare la funzione, non dovrai fare altro che cliccare nuovamente sull’icona ed alzare il menù a tendina.

Accendere la torcia su Samsung attraverso le applicazioni

Un’altra possibile strada per attivare rapidamente la torcia su Android è quella di scaricare dal Play Store una tra le tante applicazioni create appositamente per questa esigenza.

Certamente una tra le più app accreditate è la conosciutissima Shake Flashlight.

L’applicazione appena citata è gratuita per tutti gli utenti Android ed è semplicissima da utilizzare; una volta scaricata, ti basterà aprire l’applicazione e shakerare il tuo dispositivo senza cliccare da nessuna parte per attivare la torcia.

E’ chiaro che la torcia si attiverà anche cliccando sull’apposita icona, ma qualora tu non dovessi avere le mani libere.. è senza dubbio un’ottima trovata!

Se questa applicazione non dovesse convincerti, sappi che potrai sbizzarrirti cercando tantissime altre app dedicate al servizio!

Accendere la torcia su Samsung tramite Google Assistant

Hai mai sentito parlare di assistenza vocale? Oramai in realtà non si parla d’altro sul web..

Un nuovo modo di fare ricerche online ed offline sul tuo smartphone è proprio quello di utilizzare la ricerca vocale. Come funziona?

Tutti gli smartphone Android di ultima generazione, sono in grado di garantire ai propri utenti, un’assistente vocale super intelligente in grado di rispondere alle esigenze ed alle richieste principali.

La richiesta di poter accendere la torcia, rientra senza dubbio tra queste: come fare? Eccoti servito!

Per chiedere vocalmente al tuo device di azionare la torcia, ti basterà:

  • Richiamate Google Assistant premendo il pulsante Home, il tasto laterale dedicato oppure attraverso il comando vocale “Ok, Google“;
  • Fatto ciò, basta dire “Accendi la torcia” per attivarla.

È possibile anche pronunciare il comando vocale completo in una sola volta (“Ok, Google accendi la torcia“) o spegnerla quando avete fatto dicendo semplicemente Ok, Google spegni la torcia.

Come vedi quindi, azionare la funzione della torcia sul tuo Samsung non è per nulla complicato, basta solo conoscere tutte le svariate possibilità che Google ha scelto di metterti a disposizione, alla prossima guida!