Connect with us

Controllate la vostra casa con Nyrius

News

Controllate la vostra casa con Nyrius

controllate-la-vostra-casa-con-nyrius

Oggi sul mercato ci sono un sacco di “prese intelligenti” che permettono di proteggersi da scosse elettriche o di controllare gli oggetti collegati ad esse tramite una applicazione dello smartphone. Ma nessun oggetto finora in commercio offre, a questo prezzo, le funzionalità di Nyrius!

Per utilizzare Nyrius non dovrete sostituire la presa fisica e non dovrete fare lavori in casa per la sua installazione. Basterà collegare questo piccolo oggetto alla vostra presa di corrente a muro e collegare qualsiasi altra cosa ad esso. Qualunque cosa vi sia collegata (una lampada, una stufa, un ventilatore) è ora collegata allo smartphone tramite l’app Nyrius su Android e iOS.

In questo modo si può controllare l’oggetto collegato con pochi rapidi tocchi sullo smartphone (fino a quando si trova nel raggio d’azione del Bluetooth) ma questo è solo un assaggio di quello che Nyrius può fare. La presa intelligente racchiude un sensore di prossimità in modo che possa accendersi automaticamente quando si cammina nella stanza in cui è collegato e spegnersi quando la si lascia. L’applicazione permette anche di mettere ogni presa su un programma in modo che sappia quando accendersi e spegnersi anche quando non si è a casa.

A dire il vero, Belkin offre un simile insieme di funzioni con il proprio interruttore Wemo switch + Motion, ma il costo dell’oggetto di Belkin è di 79,99$, il doppio di quanto si paga per Nyrius.

Se siete interessati potete ordinare Nyrius per 40$ su Kickstarter e riceverne uno in maggio (al momento è spedito solo in nord America); se avete intenzione di convertire l’intera casa in una casa intelligente, è inoltre possibile ordinarne in massa ricevendo un piccolo sconto nell’ordine: è un buon affare anche se sarebbe meglio cominciare con un solo dispositivo prima di prenderne altri.

L’azienda ammette di stare ancora lavorando a piccole modifiche sia sull’apparato che gestisce gli oggetti di casa e sia sull’applicazione, questo ci fa pensare che la spedizione sarà ritardata. Se siete interessati a Nyrus potete visitare la pagina del progetto su  kickstarter.

Commenti
Advertisement
Top