Connect with us

CoolSocial: un ottimo client per Facebook in Material Design

News

CoolSocial: un ottimo client per Facebook in Material Design

facebook

CoolSocial è il modo migliore per gestire Facebook in material design!

Sono molti i motivi per cui preferire client custom alla tradizionale applicazione di Facebook. Tra questi sicuramente i consumi ridotti rispetto all’app ufficiale, grafica semplice e talvolta quasi minimale, etc. Decidere quale client scaricare tra i numerosi presenti, gratuitamente o a pagamento, è però cosa ardua: alcuni hanno funzionalità assenti in altri. Ma cos’è un client?

Riducendo all’osso la spiegazione, un client altro non è che un’applicazione in grado di offrire una versione mobile-friendly di un sito come Facebook, Twitter o Instagram che sia. Il punto forte è la grafica, spesso completamente differente dall’originale ma ben ottimizzata al fine di consentire un utilizzo del social, a volte migliore dell’applicazione ufficiale.

CoolSocial, realizzata da un team venezuelano, sembra risolvere questi problemi. Si tratta di un client completo e bello da vedere, grazie alla grafica completamente material. Inoltre è assai leggero. L’installazione di CoolSocial occuperà appena 2 MB nello storage interno, risultando quindi adatta anche per i telefoni più datati. O in situazioni in cui la memoria non espandibile rappresenta un punto a sfavore.

Download CoolSocial | Play Store

via

Commenti
Advertisement
Top