Connect with us

Cortana per android, la versione beta sarà disponibile a luglio

News

Cortana per android, la versione beta sarà disponibile a luglio

Cortana per android, la versione beta sarà disponibile a luglio

Da molto tempo si parla dell’assistente virtuale di casa Microsoft, conosciuta con il nome Cortana,  e dell’intenzione della società di Redmond di portarla sui device Android,  ora si sta venendo a conoscenza di qualche dettaglio in più sul momento in cui questo accadrà. L’azienda ha appena rivelato che a partire dal mese di luglio, una versione beta di Cortana per android sarà disponibile per il download.

Come la società ha precedentemente affermato, l’app Cortana per android non avrà tutte le funzioni che potrete trovare nei dispositivi Windows Phone; l’applicazione servirà sincronizzare facilmente il vostro smartphone o tablet Android con i PC  che avranno installato Windows 10 o ad altri dispositivi di Microsoft.

“Sul telefono Android si può chiedere a Cortana di ricordarci di portare a spasso il cane alle 08:00 di sera, e quando state guardando un film con la Xbox verrà interrotta la riproduzione per farvi sapere che è ora di portarlo fuori.”

Proprio di recente, Google ha annunciato che Now on Tap sarà stato rilasciato con Android M per offrire agli utenti un modo più semplice per ottenere le informazioni in modo più rapido. Sarà sicuramente interessante vedere esattamente cosa Cortana per Android offrirà di diverso rispetto alla concorrenza, e se l’integrazione cross-platform sarà sufficiente per poter dimostrare di essere degna di poter competere con le app di Android e iOS.

La società non ci ha dato una data precisa di rilascio, ma sembra che non dovremo aspettare molto per provare Cortana per android, l’assistente virtuale di Microsoft.

 

[Fonte]

Commenti
Advertisement
Top