Connect with us

Cyanogen, collaborazione con Boxer per nuova mailbox

News

Cyanogen, collaborazione con Boxer per nuova mailbox

cyanogen-collaborazione-con-boxer-per-nuova-mailbox

Per i fan della ROM più famosa tra gli utenti Android si vocifera che il team CyangoenMod, dopo il rilascio di Android 5.1, si è subito messo al lavoro per aggiornare CM12 al nuovo codice di Android.
Ma non è un segreto che il piano di Cyanogen è comunque quello di offrire valide alternative alle applicazioni stock Android.

Abbiamo già visto l’accordo tra Cyanogen e Qualcomm e le voci sull’apparente investimento di Microsoft ma era ancora un mistero su come si prevedeva di sostituire i servizi Google a cui molti di noi si affidano pesantemente.

Proprio oggi la società Boxer, la società creatrice dell’app omonima per mailbox, ha annunciato di aver stretto una partnership con Cyanogen per portare all’interno della ROM uno nuovo grado d’esperienza nell gestione delle e-mail, e che sarà disponibile con il rilascio di Cyanogen OS12. Questa partnership porterà la versione Premium di Boxer con material design che sarà presente solo in Cyanogen OS12.

Questo dovrebbe dare ai suoi utenti qualcosa di più rispetto alla soluzione con il quale CyanogenMod è stata offerta finora, ed offrirà un client di posta elettronica che in futuro potrebbe sostituire l’applicazione Gmail. E questo è una grande novità, in quanto la società non ha mai nascosto la sua insoddisfazione per la gestione di Google con Android, che è sempre più legata ai servizi del gigante di Mountain View.

“Il livello di personalizzazione con l’applicazione e-mail Boxer offre agli utenti maggiori possibilità di scelta e di opzioni di personalizzazione, quando si tratta di gestire la propria posta elettronica, tasks e serie di funzioni di produttività. La nostra partnership con Boxer porta una serie di caratteristiche avanzate di posta in arrivo che i nostri utenti troverano molto interessante. ” – David Herman, VP of Product, Cyanogen Inc.

Se Cyanogen vuole davvero creare una versione più aperta di Android, avrà bisogno di più partner come Boxer.

Un grande vantaggio per gli utenti Cyanogen: L’integrazione con Boxer include tutte le caratteristiche premium dell’app, tra cui il supporto ad Exchange, account multipli e risposte rapide. L’utente potrà anche essere in grado di personalizzare l’app ad un livello folle, come la scelta di un colore LED diverso per le notifiche e-mail per ogni account o scegliere cosa succede quando si scorre con li swipe a destra o a sinistra in un messaggio. In sostanza, suona come una sorta di scelta di Cyanogen che i fan apprezzeranno.

Entro pochi giorni i device supportati dovrebbero cominciare a ricevere le prime nightly di CM12 con gli aggiornamenti alle nuove API introdotte con la nuova versione del droide e con la nuova Cyanogen mailbox, l’aggiornamento dovrebbe essere distribuito inizialmente per i device OnePlus One e Alcatel OneTouch Hero 2+.

Commenti
Advertisement
Top