Connect with us

Cyanogen Inc., restyling ed una nuova collaborazione

Android

Cyanogen Inc., restyling ed una nuova collaborazione

cyanogen-restyling-e-una-nuova-collaborazione

Per non essere oscurati dal Mobile World Congress, Cyanogen Inc. ha annunciato importanti novità. In primo luogo, il logo ed il sito che tutti conoscevate sono stati sostituiti da nuovi ma, notizia ancora più importante, l’azienda ha stretto una collaborazione con Qualcomm per facilitare la distribuzione di CyanogenOS su più dispositivi.

Per quanto riguarda la nuova “brand identity” Cyanogen ha deciso di rinnovare sia il logo che il sito (visibile su cyngn.com), come potete vedere il vecchio tema è stato rimpiazzato da una nuova veste grafica, così come il logo esagonale che l’azienda ha utilizzato in quest’ultimo anno;
questo cambiamento è, secondo Cyanogen, basato sull’apertura di Android e il beneficio che porta ai consumatori, sviluppatori e produttori di hardware.

Per quanto riguarda la collaborazione tra Cyanogen Inc. e Qualcomm, le caratteristiche del sistema operativo CyanogenOS e gli elementi di interfaccia utente saranno supportati da una prossima release del progetto di riferimento Qualcomm (QRD). Questo significa che i produttori di dispositivi saranno in grado di implementare Cyanogen OS molto più velocemente e più facilmente sui dispositivi con chip Snapdragon. Quali? Il 200, 400 e 600 della serie Snapdragon.

Cyanogen Inc. vede questa collaborazione come un modo per avere la sua versione personalizzata di Android su più dispositivi di fascia media.
In futuro, la partnership con Qualcomm offrirà agli sviluppatori funzionalità aggiuntive sui dispositivi Cyanogen OS, ma questa versione del QRD è sviluppata per supporto ai device. Questa non è la fine di una collaborazione con gli OEM di Cyanogen per costruire dispositivi di punta Cyanogen, la società prevede aumentare la sua presenza nei dispositivi mobili anche con questa partnership.

Il nuovo QRD con supporto Cyanogen si prevede venga alla luce nel mese di aprile.

Commenti
Advertisement
Top