Connect with us

CyanogenMod 12, nuove features ed altre novità

News

CyanogenMod 12, nuove features ed altre novità

CyanogenMod 12

Cyanogen con un post nel blog ufficiale aggiorna gli utenti che utilizzano la ROM sullo stato della CyanogenMod 12.
Nella CM12 è stato implementato il codice di Android-5.1.0_r3 con la maggior parte delle funzioni proprietarie aggiunte, questo significa che presto ci sarà il rilascio delle prime nightly della ROM, che potrete installare direttamente dal vostro device in cui è presente la CM 11 o una versione nightly della CM 12 senza perdere alcun dato presente nel vostro dispositivo ed entro la fine del mese sarà rilasciata monthly della CM 12.

Le prossime build inoltre introdurranno anche altre novità che aggiungeranno nuove funzioni tra quelle già presenti nella CM 12.
Nel Privacy Guard è stata integrata la funzione per gestire i permessi di Root, dove è accessibile tramite i controlli dedicati. Trebuchet è stato potenziato e migliorato grazie all’introduzione del supporto al drawer verticale, attivabile dalle impostazioni dedicate, e le impostazioni di sistema sono state organizzate e semplificate in modo migliore grazie ai feedback degli utenti.

Una nuova feature di CyanogenMod 12.1, chiamata Smart Call, verrà integrata anche nelle nuove build basate su Android 5.1; questa interessante feature entrerà in azione, se attivata dall’utente, nel dialer e nell’applicazione messaggi e basterà avvicinare il dispositivo all’orecchio per avviare la chiamata verso il contatto o il numero di telefono con cui stiamo interagendo. Una funzione simile è presente nella TouchWiz di Samsung e si chiama Direct Call.

Ma ciò di cui va più fiera CyanogenMod sono Live Display e Display Ambient; Live Display è una funzione utile per calibrare qualsiasi aspetto dei colori del display e per regolarne dinamicamente la luminosità, in questo modo avrete il massimo controllo anche sul bilanciamento del bianco, tonalità e impostazioni colori che potranno comunque essere sempre ripristinate all’occorrenza. Display Ambient, già presente nei device Moto X, fa sì che il display si accenda non appena ricevuta una nuova notifica o quando l’utente prende il telefono e lo solleva. Entrambe le funzioni sono legate all’hardware, dunque non tutti i dispositivi ne potranno usufruire.

Per ora le notizie su CyanogenMod 12.1 sono queste, speriamo di comunicarvi presto la disponibilità.

Commenti
Advertisement
Top